Computer datato, ma con potenziale!

Pubblicità

Dudego

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti avevo gia fatto una domanda non ricevendo la giusta risposta.
Ho:
Processore: Intel Core 2 Duo E6320 [Intel(R) Core(TM) 2 CPU 6320 @ 1.86 GHz

Scheda Madre: ASUSTeK P5VD2-MX SE

Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 210

Lo so che sono datati questi pezza ma comunque voglio cambiare cpu, alimentatore (modulare), ram e scheda video.

http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/P5VD2-MX_SE.html (specifiche scheda madre)

Che cpu/ram/scheda video/alimentatore mi consigliate o devo prendere?

Uso?

Comunque se devi farne uso pesante non conviene potenziare.

Quoto. Cambiare CPU su piattaforma 775 per abbinarci RAM datata (DDR2) e una VGA migliore non ha senso. Dovresti cambiare anche la scheda madre e passare a ram ddr3. Il 775 ormai è troppo vecchio per aggiornare decentemente, già a volte si fa fatica sulla prima serie di i5.

Ciao a tutti avevo gia fatto una domanda non ricevendo la giusta risposta.
Ho:
Processore: Intel Core 2 Duo E6320 [Intel(R) Core(TM) 2 CPU 6320 @ 1.86 GHz

Scheda Madre: ASUSTeK P5VD2-MX SE

Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 210

Lo so che sono datati questi pezza ma comunque voglio cambiare cpu, alimentatore (modulare), ram e scheda video.

CPU-Upgrade: ASUS P5VD2-MX SE processor support and specifications (specifiche scheda madre)

Che cpu/ram/scheda video/alimentatore mi consigliate o devo prendere?

Ti conviene comprare tutto nuovo.
Solo se ti piace cercare nell'usato e hai tempo puoi cercare dei pezzi che vanno bene, può essere divertente, ma quel pc orami non vale niente, non si può mettere neppure un quad Q6600. La migliore cpu che si può trovare e mettere è un E6600 dual core che si trova sui 20 euro o più. Come scheda video si deve cercare nell'usato perchè la GT 210 non va bene neanche come fermacarte perché è troppo leggera.
Insomma anche se lo potenzi al massimo tenendo quella scheda madre avrai prestazioni lo stesso basse.
I banchi di ram da 2 GB ddr2 l'uno non li regala nessuno, nell'usato rimangono cari e prenderli nuovi costano tantissimo. Costa molto di più potenziarlo, cercare i pezzi, pagare eventuali spedizioni.
Anche all'epoca era un pc economico. Però la GT 210 è stata aggiunta sicuramente dopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro