DOMANDA Computer da trading multischermo

• Autore discussione Autore discussione Jok3r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jok3r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,

Sono un trader semiprofessionista, e necessito di un computer unicamente per fare trading.
Il computer in questione non deve essere un supercomputer ma deve avere almeno 3 uscite hdmi per poter collegare 3 schermi da 24 pollici.
Deve essere un computer stabile e non crashare o laggare (ci metterò windows 10 per compatibilità con le piattaforme), in quanto ci collegherò la fibra ottica perciò una connessione da 100mbit/s.
Ah dimenticavo deve essere il più possibile silenzioso..

Grazie a chi volesse aiutarmi.

Buongiorno,

Sono un trader semiprofessionista, e necessito di un computer unicamente per fare trading.
Il computer in questione non deve essere un supercomputer ma deve avere almeno 3 uscite hdmi per poter collegare 3 schermi da 24 pollici.
Deve essere un computer stabile e non crashare o laggare (ci metterò windows 10 per compatibilità con le piattaforme), in quanto ci collegherò la fibra ottica perciò una connessione da 100mbit/s.
Ah dimenticavo deve essere il più possibile silenzioso..

Grazie a chi volesse aiutarmi.

Potresti fare così ed andare su un processore esacore e piattaforma x99):

Fractal Design R5 105€ (va a gusti se te ne piacciono altri vediamo misure per dissipatore interno, ci sono anche i Corsair Carbide 100R o Obsdian 450D o 330R)
EVGA G2 650W 95€ (bisogna vedere che scheda video metterai, ma dovrebbero bastare se no un RM750i della Corsair sui 125€)
X99 Pro Asus USB 3.1 - M.2 300€ (se scegli l'i7 6700 con 4 core e hypertreading devi mettere un altra scheda madre tipo la h170 pro asus 110€)
i7 5930k 528€ (se scegli di andare su un i7 6700 costa 300€)
Noctua NH-D15 85€ (eventuale raffreddamento a liquido Corsair Hydro Series H110i GT 118€) (dissipatore potresti risparmiare andando su un Cryorig H5 sui 40€)
RAM DDR4 Corsair 4x8 (32GB) 3200mhz 174€ (ram da cambiaere 4x4 a 2133mhz corsair a 74€)
SSD Samsung M.2 950 PRO 165€ (se no 850 evo a 85€ o pro a 124€ lenti di 4 volte rispetto a quello che ti ho proposto, ma per te andrebbero bene uguale e risparmieresti)
WD Blue 1TB 45€
VGA aspetta le Pascal dovrebbero uscire tra un paio di mesi (in ogni caso procesore può gestire 3 monitor anche in 4k) se no una GTX960/970 dai 200€ ai 310€ costo da aggiungere al totale qui sotto....
DVD-RW LG 10€

Totale: 1.507€

Ciao!

Ultima modifica:
Potresti fare così ed andare su un processore esacore e piattaforma x99):

Fractal Design R5 105€ (va a gusti se te ne piacciono altri vediamo misure per dissipatore interno, ci sono anche i Corsair Carbide 100R o Obsdian 450D o 330R)
EVGA G2 650W 95€ (bisogna vedere che scheda video metterai, ma dovrebbero bastare se no un RM750i della Corsair sui 125€)
X99 Pro Asus USB 3.1 - M.2 300€ (se scegli l'i7 6700 con 4 core e hypertreading devi mettere un altra scheda madre tipo la h170 pro asus 110€)
i7 5930k 528€ (se scegli di andare su un i7 6700 costa 300€)
Noctua NH-D15 85€ (eventuale raffreddamento a liquido Corsair Hydro Series H110i GT 118€) (dissipatore potresti risparmiare andando su un Cryorig H5 sui 40€)
RAM DDR4 Corsair 4x8 (32GB) 3200mhz 174€ (ram da cambiaere 4x4 a 2133mhz corsair a 74€)
SSD Samsung M.2 950 PRO 165€ (se no 850 evo a 85€ o pro a 124€ lenti di 4 volte rispetto a quello che ti ho proposto, ma per te andrebbero bene uguale e risparmieresti)
WD Blue 1TB 45€
VGA aspetta le Pascal dovrebbero uscire tra un paio di mesi (in ogni caso procesore può gestire 3 monitor anche in 4k) se no una GTX960/970 dai 200€ ai 310€ costo da aggiungere al totale qui sotto....
DVD-RW LG 10€

Totale: 1.507€

Ciao!

Imho questa configurazione non va bene! Per trading basta praticamente anche un i5... se proprio vuoi un i7. Ma un i7-5930K non ha senso già di per sè figuriamoci qua.

Farei cosi:
-Mobo: Gigabyte GA-H170-D3HP
-CPu: i7-6700
-Ram: DDR4-2133 16GB Kingston HyperX Fury (anche qua, 8gb sarebbero sufficienti, ma va beh mettiamone 16)
-Dissi: Raijintek themis
-SSD: direi l'sm951 senza svenarsi per il 950 pro
-HDD: Western digital blu 1tb
-GPU: Qua la scelta è ampia. Visto l'uso però andrei su una Club3D Eyefinity 4 R7 250. Consuma pochissimo e ti permette di avere fino a 4 schermi.
-Adattatori: Bisogna aggiungere 3 adattatori ATTIVI da mini-displayport ad HDMI.
-PSU: XFX TS 550W 80+ Gold modulare (o evga supernova GS dello stesso wattaggio)
-Masterizzatore: se ti serve, vai su quello LG o asus.

Alla fine ti viene ben di meno e puoi farci trading tranquillamente. Tieni conto che per trading il grosso del carico è attraverso la rete non tanto sul pc in locale quindi è inutile andare su pc ancora più performanti .

Fatte salve esigenze particolari, confermo quanto sotto :ok:

Alla fine ti viene ben di meno e puoi farci trading tranquillamente. Tieni conto che per trading il grosso del carico è attraverso la rete non tanto sul pc in locale quindi è inutile andare su pc ancora più performanti .

Ma anche no l SSD 951 lo eviterei. invece è meglio il 950 pro scherzi vero? Se vuole risparmiare prende l 850 evo se per trading haswell e è esagerato prende l i7 6700....

RAM a 2133 meglio le corsair vengeance LPX cl13 a 68€ senza dubbio rispetto a quelle proposte sopra.....

Ok per adattatori HDMI, ma per il resto confermo in toto quanto avevo proposto pure per alimentatore

Ma anche no l SSD 951 lo eviterei. invece è meglio il 950 pro scherzi vero? Se vuole risparmiare prende l 850 evo se per trading haswell e è esagerato prende l i7 6700....

RAM a 2133 meglio le corsair vengeance LPX cl13 a 68€ senza dubbio rispetto a quelle proposte sopra.....

Ok per adattatori HDMI, ma per il resto confermo in toto quanto avevo proposto pure per alimentatore

Certo il 950 pro è più performante. Nessuno lo mette in dubbio.

Ma per quello che farà è inutile ed uno spreco di soldi visto che non avrà particolari differenze di performance.

Per le RAM sono entrambe molto valide, può prendere quelle che gli costano meno tra le due.

Certo il 950 pro è più performante. Nessuno lo mette in dubbio.

Ma per quello che farà è inutile ed uno spreco di soldi visto che non avrà particolari differenze di performance.

Per le RAM sono entrambe molto valide, può prendere quelle che gli costano meno tra le due.

Non è discorso di performance tra il 951 ed il 950.....

Il 951 è un OEM bulk venduto senza supporto, lo trovi quello nei notebook preassemblati con supporto diretto delle case

Il 950 pro è versione retail con pieno supporto diretto di Samsung

Concettualmente meglio il 950

Non è discorso di performance tra il 951 ed il 950.....

Il 951 è un OEM bulk venduto senza supporto, lo trovi quello nei notebook preassemblati con supporto diretto delle case

Il 950 pro è versione retail con pieno supporto diretto di Samsung

Concettualmente meglio il 950

Ma chi l'ha detto che è senza supporto? Che poi non so neanche che supporto ti serva per l'ssd ;p

Comunque imho prende quello che vuole xD

Ma chi l'ha detto che è senza supporto? Che poi non so neanche che supporto ti serva per l'ssd ;p

Comunque imho prende quello che vuole xD

Cerca online e vedi non me lo son inventato :asd: differenza x supporto driver

Comunque ora ha abbastanza info per scegliere ciao!

Cerca online e vedi non me lo son inventato :asd: differenza x supporto driver

Comunque ora ha abbastanza info per scegliere ciao!

Non dico che sia inventanto, dico che mi sembra assai strano. Io ne ho comprati un paio (tra pc per l'ufficio e pc di amici) e per ora zero problemi.
Mi interessa capire che tipo di problemi abbiano comunque :P

Buongiorno,

Grazie per le risposte, dove mi consigliate di comperare i vari pezzi in un ottica di massimo risparmio?

Ultima modifica:

Se è solo per magician posso farne a meno. Grazie per averlo condiviso comunque!

- - - Updated - - -

Buongiorno,

Grazie per le risposte, dove mi consigliate di comperare i vari pezzi in un ottica di massimo risparmio?

Puoi guardare su siti come e-key, taocomputer o b**-****r che sono affidabili o affidarti a amazon.
Ti conviene vedere su quale ti costano di meno le componenti che cerchi.

Buongiorno,

Siti soliti in ordine di prezzi vantaggiosi:

taocomputer qmaxtech ekey b**-****r prokoo omega shop soniko e amazon o eprice

Ma è basilare fissare configurazione e poi andare a vedere sul minor numero di shop per contenere spese spedizione

Ciao!

Ciao ragazzi, la configurazione dai voi proposta mi sembra un pochino esagerata :D non ho bisogno un computer da gaming quindi il processore e la ram non penso servano così tanto...cercavo qualcosa di più contenuto il budget è attorno ai 800 - 1000 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro