Ciao a tutti! Sto assemblando un nuovo PC, ecco le scelte che ho effettuato.
CPU: I5 2500k
Buona potenza e facile OC
Mother Board: P8P67 - EVO
SLI e CROSSFIRE a 8/8
OC facile da combinare al 2500k
Scheda Video: HD Radeon 6870
Per il prezzo i Benchmark mi sono sembrati ottimi
Ram: corsair Vegeance CMZ4GX3M1A1600C9 4GBx2
Lo so che 8 Giga sono tanti, ma costa poco e il mio negozio di fiducia non ha quelle da 2giga.
HardDisk: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD7500AALX
Alimentator: Nilox ALIMENTATORI MODELLO: 02PR51601F003 600W
Di alimentatori capisco niente e non so in base a cosa sceglierlo. Un mio amico mi aveva consigliato un Corsair, ma il mio negozio di fiducia non li tiene. Questo ha i cavi schermati e produce 26,7 livello di rumore. Ha una ventola per il raffreddamento. Però costa molto meno dei Corsair ( viene meno di 30 euro ) e la cosa mi insospettisce.
Inoltre vorrei sapere se va bene per il CROSSFIRE dato che la MOBO supporta 8/8.
il CASE non so da che parte girarmi a parte che dev'essere ATX data la MOBO
Conviene metterci un dissipatore specifico per la Cpu ?
Grazie dei consigli :love:
CPU: I5 2500k
Buona potenza e facile OC
Mother Board: P8P67 - EVO
SLI e CROSSFIRE a 8/8
OC facile da combinare al 2500k
Scheda Video: HD Radeon 6870
Per il prezzo i Benchmark mi sono sembrati ottimi
Ram: corsair Vegeance CMZ4GX3M1A1600C9 4GBx2
Lo so che 8 Giga sono tanti, ma costa poco e il mio negozio di fiducia non ha quelle da 2giga.
HardDisk: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD7500AALX
Alimentator: Nilox ALIMENTATORI MODELLO: 02PR51601F003 600W
Di alimentatori capisco niente e non so in base a cosa sceglierlo. Un mio amico mi aveva consigliato un Corsair, ma il mio negozio di fiducia non li tiene. Questo ha i cavi schermati e produce 26,7 livello di rumore. Ha una ventola per il raffreddamento. Però costa molto meno dei Corsair ( viene meno di 30 euro ) e la cosa mi insospettisce.
Inoltre vorrei sapere se va bene per il CROSSFIRE dato che la MOBO supporta 8/8.
il CASE non so da che parte girarmi a parte che dev'essere ATX data la MOBO
Conviene metterci un dissipatore specifico per la Cpu ?
Grazie dei consigli :love: