• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer da Gioco 500€ 1920*1080

Pubblicità

Revan.it

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti. Vorrei fare un bel upgrade del mio sistema visto che è bello datato. Che ne pensate?

Case: Cooler Master HAF 932
Scheda Madre: Gigabyte P67A-D3-B3
Processore: Intel Core i5-2500k
RAM: DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB)
Scheda Video: EAH5770 (ne sono già in possesso)
HDD: 250gb sata2 WD (ne sono già in possesso)
Alimentatore: Corsair 650tx (ne sono già in possesso)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Direi di si ma non voglio alzare il clock più di tanto. Ma innanzi tutto con quella configurazione è consigliabile overclockare il processore?

E per i giochi non conviene fare un piccolo OC del procio? Per ora niente crossfire; in ogni caso la mobo ha 2 slot pci-e.

E per i giochi non conviene fare un piccolo OC del procio? Per ora niente crossfire; in ogni caso la mobo ha 2 slot pci-e.

L'oc conviene per tutto, solo che farlo adesso è inutile, il sandy ora come ora è il top anche senza oc, ad ogni modo metto una mobo per cross/sli e un buon dissipatore aftermarket, visto e considerato che ti servirà.

26102011024515.jpg

Conta che per fare cross o sli ti servirà un alimentatore più grande, esempio : se vuoi fare uno sli di GTX580 ti servirà un 850w, se invece vorrai fare un cross di 6950 ti servirà un 750w.

Per spendere qualcosina in meno mi consigli di sostituire il CM HAF 932 con il CM Storm Scout?

Il case è una cosa soggettiva lo devi scegliere tu, io ti posso dire che entrambi sono degli ottimi case, la decisione finale poi spetta a te.

Posto qualche foto cosi' ti aiuta nella scelta :

CM Storm Scout :

112525d1245298737-official-cm-storm-scout-club-100_0707a.jpg

CM HAF 932 :

128174b10e310e52c8.jpg

Esteticamente il CM Storm Scout è migliore. Ma funzionalmente il CM HAF 932 è più spazioso e di conseguenza circola meglio l'aria e il calore viene dissipato meglio. Ovvio che ci risparmierei 60€ prendendo il primo. Sono abbastanza indeciso =(

Esteticamente il CM Storm Scout è migliore. Ma funzionalmente il CM HAF 932 è più spazioso e di conseguenza circola meglio l'aria e il calore viene dissipato meglio. Ovvio che ci risparmierei 60€ prendendo il primo. Sono abbastanza indeciso =(

Risparmiare non porta a nulla di buono, prendi il HAF 932 ti conviene, con 60 al massimo ci compri un hdd da 500gb, che alla fine non è molto utile, visto e considerato che con 88 euro puoi prendere un ssd da 64 gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro