• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA computer da gaming spesa massima 550/600 euro

Pubblicità

Manuel Varano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
vorrei chiedere informazioni a voi visto che io non sono esperto, vorrei comprare un PC da gaming dai 550 ai 600 euro, possibilmente con 12 gb di ram e una buona scheda video
rispondetemi per favore
grazie in anticipo
:asd:

Non sono un esperto ma anche io sto prendendo un pc con un budget simile e con le varie dritte che ho ricevuto provo a farti questa configurazione!

CASE Coolermaster K350 €38
ALIMENTATORE Thermaltake Berlin 630W €45
SCHEDA MADRE Msi Z77A G43 €85
PROCESSORE Intel Core i5 3570K €190
RAM 2x4Gb Corsair Vengeance 1600mhz Cl9 €70 (12 gb non servono nel gaming sono già troppi 8 e poi è un componente ch epuoi sempre aggiungere nel caso ne hai bisogno)
HARD DISK Seagate Barracuda 7200.14 1TB SataIII €60
SCHEDA VIDEO AMD HD7770 €100
DISSIPATORE COOLER MASTER Hyper TX3 EVO €30

TOTALE €618 (sfori leggermente ma è una buona configurazione anche se credo si possa migliorare ma questo lo deve dire qualcuno più esperto di me!

Case Cooler Master K350 + Ventola 120mm
Ali xfx 550w o thermaltake berlin 630w
scheda madre ga-970-ds3
cpu fx 6300
ram kingston 8gb (2x4gb) 1600mhz
hd: seagate barracuda 1tb
scheda video hd 7870
dissi cooler master hyper 412s

io ho bisogno 12 gb di ram perchè mio fratello deve fare girare i programmi dell'universita non vorrei proprio un pc da gaming pero un pc che ci posso scaricare giochi tipo league of legends e giocarci con almeno 60 fps

io ho bisogno 12 gb di ram perchè mio fratello deve fare girare i programmi dell'universita non vorrei proprio un pc da gaming pero un pc che ci posso scaricare giochi tipo league of legends e giocarci con almeno 60 fps
Specifica il tipo di programmi che saranno utilizzati.
Quel gioco menzionato lo fai girare a cannone anche con un pentium 4 ed una gt 8800!!!
Cmq, in linea di massima, 16Gb di RAM si appaiano ad un processore con più di 4 core o 4 thread, quindi o un i7 o, ad esempio, con il vishera che ti ha messo in config Cryxill (ancor meglio con un fx 83xx).
Questo quando si ha la necessità di far lavorare velocemente particolari programmi professionali (o quasi) ad esempio di video editing, server, ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro