• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Computer da gaming performante con meno di 1000 euro

Pubblicità

Max96p

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo vorrei creare un pc da gaming performante, io avrei già una configurazione (qui di seguito), purtroppo mio padre vorrebbe spendere meno:cav:; potreste dirmi come mantenere (più o meno) le prestazioni risparmiando il più possibile? Grazie

Allegati

• PREVENTIVO PC.webp
    PREVENTIVO PC.webp
    118.1 KB · Visualizzazioni: 410
Il rivenditore era solamente per un preventivo, per avere un'idea realistica del prezzo con quei pezzi, ma si può risparmiare mantenendo le prestazioni? è vero che si può togliere il dissipatore aggiuntivo?

si si puo togliere anche perche con quella config non farai oc quindi in teoria puoi levarlo ma in pratica ti dico di no per mantenere le temperature un poelo piu basse

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel Core i5 4670[/TD]
[TD]214,36 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore CPU[/TD]
[TD]Noctua NH-U12S[/TD]
[TD]59.90 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda madre[/TD]
[TD]ASRock Z87 Pro4[/TD]
[TD]111,26 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda video[/TD]
[TD]Sapphire Radeon HD 7970 3GB[/TD]
[TD]352,43 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Corsair Vengeance 8GB 1600MHz LP[/TD]
[TD]72,17 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Asus DRW-24B5ST [/TD]
[TD]19,79 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Corsair CX-600 600W[/TD]
[TD]61,01 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Zalman Z11 Plus [/TD]
[TD]69.99 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Totale[/TD]
[TD][/TD]
[TD]960,91 euro[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie a Marco Maria Mamo per il consiglio sul dissipatore; per quanto riguarda Rap7tor, grazie per la configurazione, le prestazioni per il gaming e in generale sono simili? altra domanda: per il S.O. io pensavo a Win7 (home professional penso) è meglio 32 o 64bit? cosa cambia tra i due? (scusate l'ignoranza) i programmi (soprattutto i giochi) che uso adesso (Win7 32bit) funzionano sulla versione 64bit? Grazie ancora e scusate le continue domande

versione 64 bit va bene certo ci girano tutti i programmi e giochi.con il x64 sfrutti le ram nel modo giusto.il sistema operativo 32 bit legge fino a 4gb di ram.
nella config di raptor cambia l'alimentatore xfx 550 o modulare antec 620 per il dissi stai bene sul 412s o 612s per le ram g.skill ares 1600 mhz cl9 2x4gb

grazie della spiegazione, la ram è meglio quella di Rap7tor o la tua Marco Maria Mamo?

- - - Updated - - -

Il mio computer inizia ad avere problemi di surriscaldamento, temo possa succedere anche a quello nuovo, sapreste consigliarmi quale case, possibilmente senza ventole aggiuntive per risparmiare ;), raffredda meglio (soprattutto perché lo spazio dove lo posso collocare è stretto, 40 cm circa (forse leggermente ampliabili spostando un paio di mobili)); il case che avevo scelto era il CM Storm Scout II, ma per risparmiare mi avevano suggerito il Corsair 300R, e Rap7tor ha proposto nella sua configurazione lo Zalman Z11 Plus

un peletto meglio le g.skill ares.
entrambi i case sia il 300 r sia lo zalman z11 plus vengono forniti entrambi da parecchie ventole..entrambi sono 2 ottimi case

La configurazione di Rap7or è piuttosto buona, se vuoi risparmiare ancora un pò ti consiglio di sostituire quella scheda madre z87 che è pensata per overclock, e tu non puoi farlo con un i5 4670 liscio, e di sostituirla con una mobo h87 tipo la asrock h87m che costa sui 67 euro.

OK, Marco Maria Mamo, allora sceglierò il case più piccolo (per via dello spazio angusto), The Wardrobe, secondo la tua logica quindi, dato che non faccio overclocking, la mobo che ho inserito nel preventivo è specata giusto?

nel preventivo che mi ero fatto fare online, avevo inserito una MSI ZH77A-G43, e, da quello che ho capito in internet (quindi non sempre molto affidabile) la MSI ZH77A-G43 non permette oc, però io non sono un esperto, quindi...

Ciao a tutti! parlando (anzi litigando) con mio padre per il computer, lui ha proposto di rimuovere l'SSD, risparmiando così altri 100-200 euro (secondo lui), secondo voi è ragionevole?
per quanto riguarda la MB, non ho ben capito se quella che ho nella mia configurazione (MSI ZH77A-G43) va bene oppure si può risparmiare ulteriormente
Grazie

Case: Cooler master case elite 430
Alimentatore: Corsair CX-600 600W
scheda madre: asus h87m-e h87 lga1150
processore:intel core i5-4670
scheda video:gtx760 2gb ddr5
ram:ddr3 corsair 8gb 1600mhz
hdd: seagate hd sata3 1tb 7200 rpm
Lettore dvd:uno vale l'altro secondo me prendi il piu economico

Prezzo :900 euro

Per adesso togli dissipatore,ed escludi S.O

Pubblicità