• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer da Gaming da 1000 €

Pubblicità

FedericoBro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
sono un videogiocatore e vorrei assemblarmi un pc da gaming con un budjet massimo di 1000/1100 euro.
Gioco principalmente a sparatutto tipo Bf3 e crysis 2 e in futuro a Bf4 e vorrei un computer che li riuscisse a far girare a dettagli medio/alti almeno a 60/80 fps . Nel budjet dovrebbero essere incluse sia le periferiche (mouse e tastiera) e sia un monitor Full HD. Le mie preferenze sono un case non troppo grosso e una scheda madre con il wifi integrato e un monitor da massimo 21 pollici per problemi di spazio( massimo 53 di lunghezza, massimo 46 di altezza). no sli/xfire.
Grazie mille per le risposte

Ecco qua, attendo pareri di altri visto che per ora ho preparato solo il mio computer :sisi::

confe.webp

Al posto di una scheda madre con wifi ti ho messo una scheda di rete pci. Come alimentatore come variante va bene anche il seasonic s12II 520w se ti interessa.
Come scheda grafica puoi prendere o una Asus R9 280x Direct CU2 a 260 euro oppure una Asus R9 280x Direct CU2 Top a 313 euro.
Serve il sistema operativo?

Allora alla mia conf aggiungi circa 90 euro.
La configurazione di @ReZlatan91 ha in più un ssd a discapito però della scheda grafica. Mouse e tastiera non ho idea di come siano. Appena arriva il rat3 ti faccio sapere. Comunque se conti di prendere magari una tastiera meccanica in futuro non so quanto sia vantaggioso spendere 30 per una tastiera :look:. Il case devi sceglierlo te anche perché è il pezzo che vedrai più spesso.

la config di paololibero mi sembra ottima, aggiungerei magari un 412s come dissipatore e cambierei il psu con un thermaltake berlin 630w. per la vga prendi la r9 280x toxic.
a un'altra cosa io cambierei la mobo con una h87-g43 gaming

la config di paololibero mi sembra ottima, aggiungerei magari un 412s come dissipatore e cambierei il psu con un thermaltake berlin 630w. per la vga prendi la r9 280x toxic.
a un'altra cosa io cambierei la mobo con una h87-g43 gaming
Il problema della toxic è che è esaurita in tutti gli shop in cui ho controllato. Per l'ali avevo scelto il 550 perché ero sicuro della presenza di connettori da 6 e da 8(2+6) pin per alimentare la gpu (anche per la mia config avevo all'inizio optato per un berlin ma poi ho preso un seasonic s12II 520w che ero sicuro avesse i pin per alimentare la asus r9 280x direct cu2 top)

si in effetti se il pc lo devi prendere subito o quasi vai pure di r9 280x direc cu o se puoi aspettare prenditi la toxic
comunque come psu vai pure di 550w che se non fai OC bastano

Heyla! Metto qui anche io la mia configurazione, vediamo che ne pensate:
Configurazione Bro.webp
Oltre a quello in lista bisogna aggiungere secondo me una AMD Radeon R9 280X Toxic a circa 270€ (ora non è disponibile, ma se non hai troppa fretta ti conviene aspettare perché secondo me ne vale la pena) e tutte le periferiche esterne (non me ne intendo molto quindi lascio a te la scelta ;))
Si sfora un po' di budget, ma se togli la licenza windows sei dentro a pennello... Ho messo una scheda madre con la scheda di rete wireless già integrata e un procio non k, non penso serva fare OC nel gaming... Cmq ogni critica è buona, fatemi sapere!

Si, ti conviene... Tanto non penso tardi molto ad arrivare... 1 ventina di giorni e penso ci sia ;) Vediamo gli altri cosa dicono cmq!

Si, se conti di aspettare vai di toxic :sisi:. La conf di @Baggoz mi sembra ok, l'unica cosa è che la scheda madre che ha scelto è una mini iTX quindi ha meno slot di espansione (1 pcie 16x e 2 per la RAM) e il procio ha il dissipatore stock quindi se puoi e vuoi stare più fresco prendine uno da 20/30 euro. Ah inoltre la toxic (308mm) non ci sta nello zalman (secondo il sito massima vga da 290mm) quindi scegli te un case che ti piace e che tra i requisiti abbia uno spazio >308mm.

cambierei alcune cosine alla config di Baggoz:
1 cambierei la cpu con una i5-4670 (che e un po piu nuova)
2 l'hdd con un WD caviar blue
3 il case non va bene (la vga non ci sta), ti consiglio un thermaltake chaser a31 o un aerocool xpredator x1
4 cambierei il psu xfx proseries 550w

Ok, ho sistemato un po' la configurazione...
Configurazione Broglio 2.webp
Ho tolto il sistema operativo, che secondo me puoi evitare di prendere, o magari te lo fai passare da qualcuno... Per il resto ho messo anche la pasta termica, ho aggiunto il dissipatore e il procio non-boxed, ho cambiato il case (quelli che avete suggerito sono belli, ma 60€ mi sembrano tantini... Secondo me negli usarli per altro ;)), ho aggiunto 2 ventole da 120 mm per far circolare meglio l'aria, ho cambiato la scheda madre con una ATX e ho messo a parte la scheda di rete wireless e ho cambiato anche l'alimentatore... Ovviamente vanno aggiunti i 270€ di scheda video e le periferiche... Fatemi sapere che ne pensate!

va tutto bene tranne il psu che non può alimentare la vga (la r9 280x toxic richiede 2 connettori da 8 pin e l'xfx 550w ne ha solo 1 da 8 e uno da 6 pin)
prenditi quindi un thermaltake berlin 630w o un xfx xxx 650w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro