PROBLEMA Computer da gaming con problemi

Pubblicità

Simone39

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ho un computer da gaming che è stato assemblato da me nel 2021.
il 25 ottobre di quest'anno ho fatto il mio primo miglioramento aggiungendo 2 banchi di ram da 16gb uguali a quelli che avevo già raggiungendo cosi quota 32gb di ram e poi ho cambiato tutte le ventole del case perchè su 4, 3 erano rotte(scrivo questa cosa ma non so se è questo è il problema che adesso vi scrivo).
Sarà già da 3 settimane abbondanti che quando faccio per arrestare il computer dopo essersi spento del tutto(led delle ventole del dissipatore a liquido si spengono e tutte le ventole smettono di girare) dopo 2/3 secondi si riaccende il computer e a quel punto mi tocca spegnerlo con il tasto del case e adesso da 3 giorni mentre sto giocando il computer si spegne per poi riaccendersi subito dopo, come se andasse via la luce(è già la seconda volta che me lo fa).
Ultima cosa che sottolineo non ho mai fatto il ripristino di windows.
Io ho provato in queste 3 settimane ha modificare qualche impostazione del risparmio energetico o altre cose che consigliavano nei forum con problematiche molto simili ma non ho avuto riscontri, chiedo il vostro aiuto grazie

apri un prompt dei comandi coi permessi di amministratore e digita il comando
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina i file di sistema eventualmente danneggiati

se non funziona disabilita l'ibernazione (stesso comando anche per Win11)
se non funziona disattiva anche il risparmio energetico
se non funziona neanche questa ripristina Windows

Ho fatto nel prompt dei comandi e mi dice protezione risorse di windows: nessuna violazione di integrità trovata.
Procedo con il disabilitare l’ibernazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Fatto tutto quando provo ad arrestare il computer si spegne per poi riaccendersi procedo al ripristino di windows

non è nemmeno normale che le ventole si rompano nel giro di 3 anni, anche le più cinesi durano qualcosa, sono collegate ad un controller che a sua volta è collegato all'alimentatore?

non è nemmeno normale che le ventole si rompano nel giro di 3 anni, anche le più cinesi durano qualcosa, sono collegate ad un controller che a sua volta è collegato all'alimentatore?

Erano del msi le ventole che erano insieme al case e si erano collegate a un controller che faceva funzionare led e ventola, quando io ho montato le nuove del artic se non ricordo male senza led non ho più usato quel controller ma le ho attaccate direttamente alla scheda madre

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho fatto adesso il ripristino e niente prima cosa che faccio per vedere se ha funzionato arresto il sistema e fa come prima…

Ho fatto adesso il ripristino e niente prima cosa che faccio per vedere se ha funzionato arresto il sistema e fa come prima…

stacca le ventole extra, lascia collegate solo quelle del sissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro