Buongiorno a tutti, sono passati ormai 5 anni da quando ho assemblato il mio PC e il mondo dell'hardware è stato stravolto, per questo mi trovo qui a chiedere consigli su una nuova build che voglio fare, premetto che è principalmente per giocare e qualche edit di foto, nulla di che, quindi niente overclock o altro.
Unica premessa: vorrei avere meno cavi inutili possibili: ho avuto brutte esperienze tra Hub rgb e lucette varie, infatti non mi importa tanto dei RGB, in quanto mi piacerebbe fosse principalmente nero con luci bianche
I componenti che avevo scelto sono questi:
CPU: Ryzen 5 7600 (aspetto che esca la serie 9000 per valutarne il prezzo e in caso scegliere il 9600)
MOBO: MSI MAG B650 Tomahawk WIFI
RAM: Patriot Viper Venom 2x16 DDR5 6400Mhz (non ricordo i CL)
Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 3 360
SSD: Crucial P3 PLUS 500GB (Ne aggiungerò uno uguale più avanti da 1TB)
Alimentatore: Sharokoon WPM Gold Zero 750W (di alimentatori non se no proprio niente, preferirei qualcosa di modulare o semi-modulare)
Case: Ancora da decidere, vorrei stare sui 100€ per il case
GPU: 4060Ti Gigabyte EAGLE (vengo da una 2070 super)
Come totale sono sui 1.310 euro con questa build (che possono variare in base costo del processore)
Vi ringrazio in anticipo!
Unica premessa: vorrei avere meno cavi inutili possibili: ho avuto brutte esperienze tra Hub rgb e lucette varie, infatti non mi importa tanto dei RGB, in quanto mi piacerebbe fosse principalmente nero con luci bianche
I componenti che avevo scelto sono questi:
CPU: Ryzen 5 7600 (aspetto che esca la serie 9000 per valutarne il prezzo e in caso scegliere il 9600)
MOBO: MSI MAG B650 Tomahawk WIFI
RAM: Patriot Viper Venom 2x16 DDR5 6400Mhz (non ricordo i CL)
Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 3 360
SSD: Crucial P3 PLUS 500GB (Ne aggiungerò uno uguale più avanti da 1TB)
Alimentatore: Sharokoon WPM Gold Zero 750W (di alimentatori non se no proprio niente, preferirei qualcosa di modulare o semi-modulare)
Case: Ancora da decidere, vorrei stare sui 100€ per il case
GPU: 4060Ti Gigabyte EAGLE (vengo da una 2070 super)
Come totale sono sui 1.310 euro con questa build (che possono variare in base costo del processore)
Vi ringrazio in anticipo!