DOMANDA Computer da AutoCAD

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Come da titolo dovrei mettere su un computer da AutoCAD (una versione alleggerita). Visto che il "committente" mi ha chiesto di rimanere sui 500 euro vi espongo la configurazione che ho pensato:
MOBO: GygaByte GA-970A-UD3P (chipset 970)
CPU: AMD FX-6300
GPU: PNY nVidia Quadro K600
RAM: Corsair Vengeance Blue 1x4Gb CL9
CASE: il primo da 30 euro (cito testualmente la risposta alla mia domanda: per il case cosa scelgo?)
ALI: ThermalTake Berlin 630 80+ (sta a soli 45 euro e credo sia una soluzione più che affidabile)
DVD: Samsung SH-118BB/BEBE
HDD: hanno un server per il salvataggio dei dati, ergo o opto per un SSD da 60Gb, o forse rimedio un HDD qualunque
Sarò sincero...ho sempre configurato PC da gaming (e neanche troppo buoni...), quindi non so molto di computer da ufficio. Mi sono informato sulle nVidia QUADRO appositamente per questo pc e ho letto che lavorano bene per AutoCAD. Inoltre la K600 è l'unica monetariamente accessibile. La mia reale domanda è: la CPU va bene?
Vi spiego: io ho un FX-6300 e 2 HD4870 in Crossfire sul mio pc di casa con cui gioco e sono abbastanza fiducioso delle sue potenzialità, per questo ho installato e provato AutoCAD per vedere come il procio regesse i rendering. Il risultato è stato perfetto in 2D ma un pò laggoso nel 3D (è pur vero che c'erano una cosa come 3-400 layer attivi e gli oggetti erano fatti molto bene). Mentre lo usavo tenevo d'occhio CPU Usage e GPU Meter (Gadgets) e mentre la CPU andava dal 50 al 70% (quindi lavorava) la GPU stava fissa a 0 con qualche momento in cui andava a 5%. Perciò...mi conviene spendere qualche cosa in più per la CPU o mi confermate che la GPU (nei programmi non fullscreen la tecnologia CrossFire non si attiva, quindi era come se avessi 1 sola HD4870) era il mio collo di bottiglia?
aspetto speranzoso e soprattutto se avete idee per migliorare/sostituire la RAM (ho preso le vengeance perchè son le uniche che uso e vanno bene, ma non so se esiste una soluzione corrispettiva da ufficio).
Saluti a tutti e grazie per l'attenzione! :ciaociao:
PS: il "committente" è mio padre, quindi tranquilli, non mi state facendo fare bella figura con un "datore di lavoro" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro