DOMANDA Computer D.W.A. quale scegliere?AIUTO!

• Autore discussione Autore discussione davide476
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

davide476

Ospite
Ciao a tutti, inizio dicendovi che sono uovo del forum e spero di aver creato la discussione nella categoria giusta!
iniziando vi spiego la mi domanda: Essendo un producep Hip Hop/rap per specificare, avevo intenzione di farmi un regalo, e sarebbe cambiare il computer e prendere qualcosa di serio e professionale. Iniziando le ricerche ho trovato questo, della Project Lead: PC Music 8.0 cosa vi sembra? si puo trovare da acquistare qui: PROJECT LEAD PC Music 8.0 + Windows 7 64bit - Digital Audio Workstation Professionale | Strumenti Musicali .net essendo un prodotto professionale e con prestazione non da poco pur essendo un entry level va più che bene! come sistema operativo scelgo sicuramente win 7 perche molti vst\plug in che ho girano su win e mi trovo bene lavorare con una macchina che usa come os win 7. Ora non ditemi di comprare i pezzi e costruirmelo perché non lo faccio mi serviva una macchina professionale potente e gia assemblata e potenziata per l'utilizzo audio (sequencer) per la scheda audio non ci sono problemi ne ho gia una esterna con tanto di casse professionali. Mi servirebbe il vostro aiuto per consigliarmi cosa prendere, il mio budget per la macchina è di 1000€ se poi mi consigliate anche un monitor... io pensavo ad uno con 23\24 pollici non so bene! :)
Mi stavo dimenticando se mi consigliate un altra macchina solo una cosa, deve essere un 4 core, così ho una performance assicurata.
Grazie a tutti coloro che risponderanno e hanno avuto pazienza nel leggere la mia domanda! :)

Ciao a tutti, inizio dicendovi che sono uovo del forum e spero di aver creato la discussione nella categoria giusta!
iniziando vi spiego la mi domanda: Essendo un producep Hip Hop/rap per specificare, avevo intenzione di farmi un regalo, e sarebbe cambiare il computer e prendere qualcosa di serio e professionale. Iniziando le ricerche ho trovato questo, della Project Lead: PC Music 8.0 cosa vi sembra? si puo trovare da acquistare qui: PROJECT LEAD PC Music 8.0 + Windows 7 64bit - Digital Audio Workstation Professionale | Strumenti Musicali .net essendo un prodotto professionale e con prestazione non da poco pur essendo un entry level va più che bene!
come sistema operativo scelgo sicuramente win 7 perche molti vst\plug in che ho girano su win e mi trovo bene lavorare con una macchina che usa come os win 7. Ora non ditemi di comprare i pezzi e costruirmelo perché non lo faccio mi serviva una macchina professionale potente e gia assemblata e potenziata per l'utilizzo audio (sequencer) per la scheda audio non ci sono problemi ne ho gia una esterna con tanto di casse professionali. Mi servirebbe il vostro aiuto per consigliarmi cosa prendere, il mio budget per la macchina è di 1000€ se poi mi consigliate anche un monitor... io pensavo ad uno con 23\24 pollici non so bene! :)
Mi stavo dimenticando se mi consigliate un altra macchina solo una cosa, deve essere un 4 core, così ho una performance assicurata.
Grazie a tutti coloro che risponderanno e hanno avuto pazienza nel leggere la mia domanda! :)

il pc che hai postato è una presa in giro:
1) il prezzo è assolutamente sproporzionato, dopo aver letto i componenti mi aspettavo €400, massimo €500, ma a €1000 è un furto
2) le specifiche riportano "i3 4 core in hypertreading" che di fatto è una presa in giro, l'i3 ha 2 core, l'hypertreading è una tecnologia che lo fa funzionare come se avesse 4 core e porta un aumento prestazionale ma le prestazioni sono ben lontane da quelle di un vero 4 core

detto questo esistono una marea di siti che una volta ricevuta la lista dei componenti da acquistare, pagando un piccolo sovrapprezzo ti inviano tutto già montato e pronto all'uso

CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 222,70
Scheda Madre MSI H97M-G43 Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 MicroATX € 84,60
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC3-12800 1600MHz (2x8GB) 16GB CL10 1,5V € 128,50
SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3 € 99,40
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD30EZRX € 101,50
Case Midi Cooler Master Silencio 352 USB3.0 Micro-ATX Nero € 63,00 € 63,00
Alimentatore PC Super Flower Golden Green HX 350W ATX 80+ Gold € 52,20
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 13,90
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano € 97,70
Scheda PCIe DeLOCK 3-port FireWire PCI Express Card € 21,90
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00
Tastiera e Mouse Wireless Logitech Desktop MK520 Nero Garanzia ITA € 45,20
TOTALE IVA COMPRESA : 985,60 €

riguardo alla versione di windows ha poca importanza quale scegli perchè comunque tra qualche settimana/mese verranno aggiornate tutte gratuitamente a windows 10

Ti ringrazio per la risposta! :)
la configurazione mi pare interessante. mi daresti anche qualche link dei sito dove puoi fare quello che hai detto tu? grazie! :)
magari quelli più affidabili o con prezzi giusti! vedi tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro