Computer crasha in gioco

Pubblicità

Qwerty79

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
44
Ciao a tutti ragazzi, poco più di 2 mesetti fa mi sono assemblato il mio primo pc. Finora tutto bene ma da circa 3 giorni mentre sto giocando (in particolare a Rainbow Six Siege) il computer si blocca e poi mi appare questa schermata
bsod1_0_o.jpg
il computer si riavvia ma è moolto lento ad entrare su windows e ad riaprire steam o programmi leggeri, senza parlare di quanto tempo impiega ad avviare rainbow dopo il crash. Il computer circa 1 mese fa mi era caduto lateralmente non dannengiandosi se non la vetrata del case, non so se è stato quello ma fino ad ora non aveva avuto problemi. Secondo voi devo riattaccare e ricollegare tutto? (magari durante la caduta qualche pin si è messo male e ora magari si è spostato un poco di più) o altro?

Ps: la foto è presa da internet quindi non sono sicuro che a me venga scritto il messaggio in fondo.

Queste sono le specifiche:

CPU: Intel i5-7500
Mainboard: Gigabyte GA-H270-HD3
RAM: CORSAIR DDR4 2400 16GB
Hard Disk: Seagate Barracuda 2TB
Scheda Video: XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Alimentatore: Corsair Vengeance V550M

Ultima modifica:
Questi sintomi e soprattutto la caduta per me sono dovuti ad un danneggiamento dell'Hard Disk (che essendo molto fragile rispetto agli altri componenti per le parti meccaniche sicuramente si sarà danneggiato). Scarica CrystalDiskInfo e fai uno screen

Parecchi errori seek e di lettura, e il valore S.M.A.R.T. di ore di volo della testina si è glitchato (non penso che la testina si sia mossa per 269741126058642 (convertendo il valore grezzo esadecimale a decimale) ore :D)
Fai un CrystalDiskMark e posta sempre qua il risultato dello screen. Seppur CrystalDiskInfo dica che lo stato è buono, per me è impazzito l'HD

Parecchi errori seek e di lettura, e il valore S.M.A.R.T. di ore di volo della testina si è glitchato (non penso che la testina si sia mossa per 269741126058642 (convertendo il valore grezzo esadecimale a decimale) ore :D)
Fai un CrystalDiskMark e posta sempre qua il risultato dello screen. Seppur CrystalDiskInfo dica che lo stato è buono, per me è impazzito l'HD
Quoto.

Gli hdd sono delicati ed è probabile che se i problemi sono iniziati da quel giorno che è caduto il problema sia proprio lui.

Mhh, allora visto che dovevo prendermi un SSD prima o poi, se installassi sistema operativo e giochi che voglio usare su quello, e usassi l'HDD come storage e basta, potrei risolvere il problema senza cambiare HDD e avere crash improvvisi?

Visto che non capisco molto dall'ultimo test, i risultati sono decenti almeno?

Mhh, allora visto che dovevo prendermi un SSD prima o poi, se installassi sistema operativo e giochi che voglio usare su quello, e usassi l'HDD come storage e basta, potrei risolvere il problema senza cambiare HDD e avere crash improvvisi?

Visto che non capisco molto dall'ultimo test, i risultati sono decenti almeno?

Yup, risolverebbe il problema

Purtroppo gli unici hdd che ho hanno installato sopra macOS, quindi inutili, però se dai test emergono già evidenti problemi vado di SSD.

Oh scusa non avevo proprio visto questo messaggio, proverò a farlo anche se in questi giorni sembra che la situazione si sia un attimo tranquillizzata.. Grazie di tutti i tuoi consigli sei stato davvero gentile :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro