DOMANDA Computer completo per casa

Pubblicità

AcusmaticoRibelle

Utente Attivo
Reazioni
231
Punteggio
46
Ciao a tutti,
chiedo a voi consiglio su un computer per casa, mi serve per uso quotidiano casalingo (posta, internet, office...) ma che sia capace di far girare qualche sw di calcolo/statistica come mathlab, spss o e-views senza incorrere in tempi biblici e se possibile che sia buono anche per qualche giochino (ma cose poco impegnative: giochi di strategia, sportivi e qualcuno di guida tipo NFS, GRID).
Resterà acceso 24/24h e solitamente tengo un sacco di programmi aperti contemporaneamente tra cui qualche programmino che mi scarichi dati in tempo reale (sono un trader ho sempre bisogno di dati! :asd:).
Volevo stare dentro alle 4 cifre (<1000€) in cui però devono rientrarci anche monitor tastiera e mouse.
Nessun componente da riciclare.
Per ora ero orientato su:
- procio: i5-4440 (ma non so se per calcoli e multitasking sia il best buy e non convenga invece guardare qualcosa di amd di cui non però non ho molta conoscenza :grat:)
- vga: punterei sulla nuova gtx750ti 2Gb che per prestazioni/consumi e prestazioni/costo mi sembra una scelta interessante (versioni custom si trovino sui 120/130€).
- monitor: ho visto della AOC e2460Phu che mi sembra buono sui 200€, se ne avete altri da consigliarmi però che sia almeno un 23' FHD e pivot.

Vi ringrazio in anticipo
Saluti

Ti ringrazio per la risposta, ma in realtà navigo in mezzo ad un sacco di dubbi e non vorrei sbagliare l'acquisto e quindi volevo qualche consiglio su in più procio, mb e ali.
Dici che per l'utilizzo che ne devo fare l'i5 sia la scelta migliore? Per esempio un fx 8320 o il nuovo a10-7850k non potrebbero essere meglio?
Per la scheda madre sarei orientato sulla GA-H87M-D3H della Gigabyte o alla GA-H87N-WIFI in caso di procio i5 dato che vorrei risparmiare anche sullo spazio e prenderei un case piccolo per mATX o micro-ITX. In caso di AMD non saprei proprio che mb scegliere.
Per l'alimentatore invece sarei disposto a spendere qualcosa in più per una maggiore efficienza dato che il pc resterà acceso 24/24h, ho visto solo la serie rm della corsair che ha potenze basse con un +80 gold, basterebbe per un esempio un RM 450W per la configurazione con i5 e gtx750? oppure meglio uno da 550W o addirittura 600W (per questo ho visto un lepa che ha certificazione gold).
E poi ssd ... sì, no, quale? boh

Scheda video: ho visto la Gigabyte GV-R927OC-2GD a 20€ in più ... però guardavo le caratteristiche e mi chiedevo se come prestazioni sia davvero differente dalla gtx750ti.
Base Clock Boost Clock Memory Clock Min system power
GTX750Ti 1202Mhz 1281Mhz 6008Mhz 400W
R9 270 950Mhz 975Mhz 5600Mhz 500W

Dici che i 20€ in più (più magari la differenza tra alimentatori se necessario) siano ben investiti?

Ti ringrazio ancora per la risposta! Ti auguro una buona serata
Acume
[h=1][/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro