DOMANDA Computer cinesi

Pubblicità

FRANKDANIELE2

Nuovo Utente
Messaggi
42
Reazioni
6
Punteggio
26
Buonasera a tutti quanti, diciamo che dovrei comprare 2 notebook per uso universitario e ho visto parecchi comprare questi fantomatici notebook cinesi. Girando su internet si parla di teclast, chuwi,chromebook, jumper, allcube e altre marche di cui non so nulla. Premetto che mi alletta il fatto che magari con 600/700 € compro 2 pc e non uno solo e che l'uso che ne farei è videolezioni, serie tv e uso office. C'è qualcuno più ferrato che può indirizzarmi verso la via giusta e può darmi più info?
 
Se non pretendi molto, il Teclast F7 plus è eccellente, io ce l'ho per usarlo quando faccio le assistenze dai clienti e va bene, ovviamente non lo userei mai come primo PC. Però ha valide caratteristiche e per un uso base va bene. A me soprattutto hanno molto soddisfatto la scocca metallica invece della classica plastica tastiera illuminata che è utilissima quando faccio lavori in zone non illuminate o all'esterno di sera, oltre alla buona velocità dell'ssd e gli 8 GB ram
Ovviamente se lo prendi da Aliexpress o simili puoi più o meno scordarti qualunque forma di garanzia.
C'è anche su amazon ma costa di più
 
Premetto che non l'ho mai visto quindi non giudico la qualità costrittiva, il processore è un Apollo Lake (ed il sito non dice neanche quale) che............. beh............. il migliore fa schifo.
Il mio consiglio è quello di evitare CPU così scarse, indipendentemente che siano montate in un Teclas, un Chuwi, un Asus o un Sony.
 
Il Teclast F7 plus ha il gemini lake N4100 che per uso base ti posso assicurare che può andare. Come già ho scritto non lo utilizzerei mai come primo PC ma per usarlo in mobilità, navigazione, posta elettronica, poi io ci uso molto winbox e putty, ecc fa il suo lavoro, la batteria dura quasi 8 ore, la retroilluminazione della tastiera è utilissima in certi casi e gli 8 GB di RAM (che spesso si questi modelli ce ne sono solo 4) servono. Certo non ci vado a usare programmi pesanti.
Altra cosa, la tastiera ovviamente non ha le serigrafie italiane
 
Grazie delle risposte, a casa da fuori sede ho già un fisso assemblato con ottime caratteristiche, mi servirebbe giusto da portare in giro o quando torno a casa mia per aprire qualche pagina internet , guardare qualche serie tv e usare il pacchetto office. Dite che non vanno bene nemmeno per quello? Leggo pareri contrastanti, le cpu fanno così schifo?
 
Per un uso così elementare può andare.
Per dati un idea ha più o meno le prestazioni di una CPU di fascia alta di 12 13 anni fa. Io sconsiglio CPU così poco potenti perché non hanno riserva di potenza, se chiedi loro qualcosa in più di rispetto all'uso elementare che hai previsto non c'è la fanno.
 
Se ti accontenti di processori con classe N4xxx anche Acer Asus ed HP ti offrono macchine simili a prezzi paragonabili.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top