PROBLEMA Computer che va in boot-loop

Pubblicità

ReDPoiSoN

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto perchè io non so più cosa inventarmi..
Ho assemblato un pc con i seguenti componenti:

MoBo: Gigabyte Ga-z87m-dh3
Processore: i5 4670k
Ram: Ares 2x4 ddr3-1600 cl 9
Alim: Lepa G650-MAS 80+ Gold
SSD: Samsung Evo 120gb
Hd: WD Blue

Tuttavia ho un problema e non riesco a venirne a capo.
Il problema è il seguente:
Talvolta, non sempre, quando avvio il pc, va in loop un po' di volte prima di avviarsi. In pratica premo il tasto di accensione, compare un trattino fisso in alto a sinistra, poi si rispegne, poi si riavvia, poi si spegne ancora e poi spesso alla terza volta carica windows e poi è tutto normale. Non lo fa sempre, a volte lo avvio e parte tutto al primo colpo.
Le prove che ho fatto sono:
Aggiornata Mobo all'ultimo firmware, ho fatto un clear cmos, ho ri-flashato il firmware, ho scambiato i banchi di ram, li ho provati singolarmente, ho smanettato nel bios ripristinando le configurazioni di default, cambiando parametri di boot, ma niente, succede sempre.. ci sono volte in cui spengo e riaccendo il computer una decina di volte e non succede, poi la volta successiva mi da questo problema. I componenti sono montati tutti a regola d'arte, la scheda madre non segnala nessun errore, nè beep strani. Non so più dove sbattere la testa.. Idee?! Non ho provato a reinstallare i SO perchè onestamente credo che non dipenda da esso, tuttavia se qualcuno lo ritiene necessario me lo dica! Se avete bisogno di altre informazioni basta chiedere! Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro