PROBLEMA Computer che si blocca *freeza* casualmente

Pubblicità

snaif2

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,vi espongo il mio problema:
Innanzitutto,circa un mesetto fa (forse di più) comprai la pasta termica (Artic silver) per cambiare la pasta termica presente sulla scheda video e sul processore (essendo che la scheda video si riscaldava parecchio).Dopo aver smontato e rimontato il tutto,sto avendo seri problemi col Computer. Le temperature riportate dal bios (del processore) e da "SpeedFan" sono nella norma (massimo 60 gradi per la scheda video e massimo 50-60 gradi per il processore,a volte anche 70).
Dopo aver cambiato la pasta termica, accendo il computer e dopo un pò si blocca (freeza),il mouse non risponde così come la tastiera e sono costretto a riavviarlo.Ho personalmente testato la memoria RAM (ho 4 banchi da 1 gb ognuno) e lasciandone 2 alla volta (pensando che fosse un banco di ram il problema) ma il problema persiste. Ho pensato che fosse la scheda video, così ho aperto FIFA 10 (gioco un pò vecchiotto forse), e ho fatto un'intera partita con i DETTAGLI AL MASSIMO (risoluzione,ombre,erba etc....).Ho pensato che fosse un problema di hard disk, quindi (possedendo 2 hard disk, e utilizzando il 2° solo per installare i giochi di steam) ho deciso di formattare il 2° hard disk e installare Win 7 Ultimate.Ho staccato il primo hard disk (con Vista Ultimate) per lasciare solo quello con 7 e il problema persiste.Non so più cosa fare.....Mi potete dare una mano? .-.

Aggiornamento: Quando collego una periferica dopo che il computer è freezato, (precisamente galaxy s2 ) il telefono non si connette come dispositivo USB, quindi potrebbe essere un problema di scheda madre?

Temperature: Appena ho aperto Speedfan, il computer si è bloccato dopo 5 secondi contati, con queste temperature : 20121223_175758[1].webp

Screen HWMonitor:
HWmonitor.webp

Risolto aggiornando il BIOS (vedi fine thread)

Allegati

• 20121223_175758[1].webp
    20121223_175758[1].webp
    467.9 KB · Visualizzazioni: 188
Ultima modifica:
Fallo girare qualche ora

Sent from my GT-I9300
Ha finito il 1° test e sotto pass è uscito 1, gli errori riportati sono 0, con il 2° test sta a 43 % ; non penso sia la ram......

Aggiornamento:
Il test è stato eseguito in modo completo 2 volte, ed entrambe le volte non ha riportato errori.Ho acceso il computer (Con win 7 ultimate 64 bit) senza nessun programma installato (apparte daemon tools lite e steam), steam si è avviato da solo, ho eseguito l'accesso a steam e poi,il computer si è freezato D: potrebbe essere qualche problema collegato alla scheda di rete o alla scheda madre?

Ultima modifica:
So che potrebbe sembrare strano, ma a me andava in freeze quando giocavo.
Prova così:
- accendi il computer
- appena si è acceso, lasciagli qualche secondo per caricarsi, vai su start e fai sospendi
- aspetta 20 secondi e premi un tasto a caso per risvegliare il computer

A me funziona tutto dopo aver sospeso, e non so il perchè..prova, non si sa mai :sisi:

So che potrebbe sembrare strano, ma a me andava in freeze quando giocavo.
Prova così:
- accendi il computer
- appena si è acceso, lasciagli qualche secondo per caricarsi, vai su start e fai sospendi
- aspetta 20 secondi e premi un tasto a caso per risvegliare il computer

A me funziona tutto dopo aver sospeso, e non so il perchè..prova, non si sa mai :sisi:

Sto accendendo il pc per fare questa prova.....
P.S comunque nella descrizione del problema ho anche sottolineato che ho fatto una partita a FIFA 10 A DETTAGLI MASSIMI, quindi non so proprio cosa possa essere.....grazie comunque dell'aiuto :)

Aggiornamento: niente da fare....il problema persiste

Ultima modifica:
Qualche consiglio? il computer mi servirebbe in questo periodo e non so proprio come fare per questo problema T.T

sei per caso in overclock?

Il computer mi è stato assemblato da un amico di famiglia nel 2008,quindi non so se l'ha overclockato o meno.....

P.S quando mi è sorto questo problema, ho ripristinato anche le impostazioni predefinite del bios,quindi se l'aveva overclockato (e funzionava) adesso non conosco nemmeno quei valori (per intenderci di tensione)......

prova a fare un reset sul bios tante volte dovrebbe andare

Ho impostato tutto sui valori di default e,l'unica cosa che ho cambiato, è stata la velocità delle ventole che ho messu su "Turbo" (era possibile scegliere Silent e Default) dove stava scritto CPU Main e anche su un'altra ventola....per adesso (2 minuti che il computer è accesso) il problema non si è ripresentato....
Può essere che i programmi come "SpeedFan" o addirittura il bios (che segnava 34 °C) possano sbagliare il valore effettivo della temperatura della cpu? (e anche della gpu?)

Aggiornamento: Il problema si è ripresentato.......computer nuovamente freezato e il led del mouse si è spento

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro