Computer che non emette il "bip" all'accensione!

Pubblicità

CarmeloP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, girando su internet ho trovato spazio in questo forum per inserire il mio problema e magari trovare anche una giusta soluzione. Premetto che non sono esperto nel campo dell informatica, ma tuttavia ho seguito delle vostre guide tentando di risolvere il problema evidenziato nel titolo del topic.
Dunque ho un PC da circa 5 anni, solo qualche settimana decisi di passare a Windows 10 ( prima avevo il 7 ) ed ho notato che durante le mie attività : giochi online, ascoltare della semplice musica ecc... Mi si chiude di colpo con schermata azzurra, si riavvia e poi muore del tutto... Le altre volte aspettavo un 15 minuti per poi riaccenderlo ma adesso non ne vuole sapere !

Premetto che: ho cambiato la pasta termica, pulendo accuratamente i residui senza lasciare bolle d'aria, ho spolverato le varie ventole evitando che la polvere ai depositassi altrove, ho tolto RAM per capire se emette il beep in assenza di quest'ultima e lo emette... ( ho fatto questo procedimento perché leggendo su questo forum è uno dei tentativi da fare ) , ho scollegato il cavo dell alimentazione e ho pigiato diverse volte sul pulsante di accensione per poi ricollegare il tutto e tentare ma niente !!! Cosa devo o posso fare ?
Il PC è un packard bell con i seguenti "pezzi" (scusate L ignoranza)
Intel core i5 - Nvidia Geforce with Cuda.

Attendo vostre risposte ! Grazie in anticipo !

9 su 10 non è un problema di windows ma probabilmente hardware
entra almeno nel bios?

quando tenti di riaccendere il pc scolleghi il cavo della corrente e lo ricolleghi? potrebbe essere l'alimentatore andato...
non ne hai un altro per provare?

Ultima modifica:
9 su 10 non è un problema di windows ma probabilmente hardware
entra almeno nel bios?

quando tenti di riaccendere il pc scolleghi il cavo della corrente e lo ricolleghi? potrebbe essere l'alimentatore andato...