Computer che non emette il "bip" all'accensione!

Pubblicità

CarmeloP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, girando su internet ho trovato spazio in questo forum per inserire il mio problema e magari trovare anche una giusta soluzione. Premetto che non sono esperto nel campo dell informatica, ma tuttavia ho seguito delle vostre guide tentando di risolvere il problema evidenziato nel titolo del topic.
Dunque ho un PC da circa 5 anni, solo qualche settimana decisi di passare a Windows 10 ( prima avevo il 7 ) ed ho notato che durante le mie attività : giochi online, ascoltare della semplice musica ecc... Mi si chiude di colpo con schermata azzurra, si riavvia e poi muore del tutto... Le altre volte aspettavo un 15 minuti per poi riaccenderlo ma adesso non ne vuole sapere !

Premetto che: ho cambiato la pasta termica, pulendo accuratamente i residui senza lasciare bolle d'aria, ho spolverato le varie ventole evitando che la polvere ai depositassi altrove, ho tolto RAM per capire se emette il beep in assenza di quest'ultima e lo emette... ( ho fatto questo procedimento perché leggendo su questo forum è uno dei tentativi da fare ) , ho scollegato il cavo dell alimentazione e ho pigiato diverse volte sul pulsante di accensione per poi ricollegare il tutto e tentare ma niente !!! Cosa devo o posso fare ?
Il PC è un packard bell con i seguenti "pezzi" (scusate L ignoranza)
Intel core i5 - Nvidia Geforce with Cuda.

Attendo vostre risposte ! Grazie in anticipo !

9 su 10 non è un problema di windows ma probabilmente hardware
entra almeno nel bios?

quando tenti di riaccendere il pc scolleghi il cavo della corrente e lo ricolleghi? potrebbe essere l'alimentatore andato...
non ne hai un altro per provare?

Ultima modifica:
9 su 10 non è un problema di windows ma probabilmente hardware
entra almeno nel bios?

quando tenti di riaccendere il pc scolleghi il cavo della corrente e lo ricolleghi? potrebbe essere l'alimentatore andato...
non ne hai un altro per provare?

ho un alimentatore di un altro PC ma è molto vecchio non so se è compatibile, fatto sta che non entra nel bios. Ho tolto anche la scheda video ma non ha emesso nessun beep durante L avvio, mentre con la RAM si. Le ventole partono sia quella dell alimentatore che della CPU e scheda video, non so se erro...

Re: Computer che non emette il "bip" all'accensione!

ho un alimentatore di un altro PC ma è molto vecchio non so se è compatibile, fatto sta che non entra nel bios. Ho tolto anche la scheda video ma non ha emesso nessun beep durante L avvio, mentre con la RAM si. Le ventole partono sia quella dell alimentatore che della CPU e scheda video, non so se erro...

hai provato a scollegare tutti i componenti e ricollegarli? (se hai già pulito il processore non rifarlo...) - naturalmente fai tutto a cavo scollegato dalla corrente
lpuoi provare a scollegare tutto ciò che è superfluo tipo ventole (del case non del processore), periferiche aggiunti e schede pci, floppy e lettory cd/sd e lasciare 1 solo banco di ram, la scheda video e riprovare

assicurati che il cavo dell alimentatore e del monitor siano ben collegati

- - - Updated - - -

la prova dell alimentatote potrebbe subito chiarire il dubbio principale,
quel vecchio alimentatore ha 24 pin nel plug per la scheda madre?

Ultima modifica:

Posso tentare, ma L alimentatore ho appena controllato ed è incompatibile, procedo con scollegare e ritentare , ti faccio sapere il prima possibile !

così ad occhio mi verrebbe da pensare che sia l'alimentatore perchè se si spegnava già prima e poi lo riaccendevi e adesso proprio non si accende più... mi fa proprio pensare a quello..
il pc è uno di quelli tipo supermercato(già completi) vero? hai fatto qualche upgrade tipo una nuova scheda video o è uguale a come l'hai acquistato?

così ad occhio mi verrebbe da pensare che sia l'alimentatore perchè se si spegnava già prima e poi lo riaccendevi e adesso proprio non si accende più... mi fa proprio pensare a quello..
il pc è uno di quelli tipo supermercato(già completi) vero? hai fatto qualche upgrade tipo una nuova scheda video o è uguale a come l'hai acquistato?

No nulla di nuovo, il problema è che si accende , le ventole girano , ma non avvia il Bios. Comunque ho provato a scollegare tutte le periferiche, con una sola bacchetta di RAM emetteva un beep continuo. Cosa posso fare? Aspetto un paio di ore lasciandolo scollegato e riprovare ?

io ho detto di scollegare le periferiche superflue tipo: lettori di sd/cd rom/floppy, harddisk esterni, gamepad, cuffie, le ventole del case(non della cpu), eventuali hub usb

devi lsciare il processore con il dissipatore e la ventola, la ram e la scheda video tastiera e mouse e provare ad entrare nel bios.

nel bios si entra di solito con canc. F2 o F10 appena fai l'avvio

Ultima modifica:
io ho detto di scollegare le periferiche superflue tipo: lettori di sd/cd rom/floppy, harddisk esterni, gamepad, cuffie, le ventole del case(non della cpu), eventuali hub usb

devi lsciare il processore con il dissipatore e la ventola, la ram e la scheda video tastiera e mouse e provare ad entrare nel bios.

nel bios si entra di solito con canc. F2 o F10 appena fai l'avvio

Scusami mi solo dopo ho capito... Comunque L ho fatto ma nada !

All accensione con il tasto F10 no? Ma il problema è che non si avvia nulla! Partono le ventole ma il monitor rimane spento, e non c'è il secondo beep !

All accensione con il tasto F10 no? Ma il problema è che non si avvia nulla! Partono le ventole ma il monitor rimane spento, e non c'è il secondo beep !

ma tu all'avvio vedi sul monitor una scritta del tipo: "press F10 to enter setup"?
perchè potrebbe essere f2 o canc ad esempio

Forse non ci siamo capiti Ahahahaha accendo il computer e il monitor rimane spento !!! Non esce nulla ! Come posso spiegare :(((( non si avvia! Normalmente si dovrebbe avviare con un secondo beep seguito con l'accensione del monitor o erro ,

se hai voglia di farti quattro risate puoi arrangiarti pure da solo o portare il pc in assistenza per quanto mi riguarda...
per cercare di risolvere i problemi(da soli e non pagare) bisogna fare dei tentativi.
io dalle cose che mi dici posso capire che se bippa già vuol dire che da dei segni di vita. e quindi l'alimentatore potrebbe reggere almeno per farti entrare nel bios e controllare se l'hardware funziona o no
avolte può essere un cavo collegato male(magari del monitor) o un problema di polvere che si potrebbe risolvere anche solo smontando i componenti e rimontandoli e avolte riparte.

io ho sempre risolto facendo dei tentativi poi se hai dei componenti fulminati non lo so...bisogna capirlo. vedi tu o magari chiedi a qualcun atro...

saluti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro