PROBLEMA Computer che all'avvio presenta una schermata nera con scritte bianche

Pubblicità

Ily Salva

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problema che sto cercando di risolvere da giorni con scarsi risultati :(
ho un computer fisso che dà svariati problemi da mesi (deframmentazione che parte dal 61%, schermate blu molto frequenti, strani rumori provenienti dal case..). Qualche giorno fa all'accensione ha mostrato una schermata nera con delle scritte bianche (che ho caricato in allegato).. ho sostituito l'hard disk e le ram più volte ma niente da fare.. da cosa potrebbe dipendere?
ho cercato anche di far partire il computer da un CD con il sistema operativo (dopo aver cambiato l'impostazione nel BIOS) ma presenta ancora questa schermata.. aiutoo!
grazie in anticipo e mi scuso se ho sbagliato sezione del forum !

Allegati

• 20130330_152809.webp
    20130330_152809.webp
    340.5 KB · Visualizzazioni: 6,564
Ciao come prima cosa niente paura quelle scritte che vedi è il Software di Basic input Output della Mainboard chiamato appunto BIOS dovresti esser più dettagliato nel spiegare il problema. ad Ogni modo visto che leggo che mi pare tu sia capace di entrare nel BIOS come prima cosa esegui il load cmos BIOS Optimal default Options che si trova solitamente nel ultimo flag in alto a destra del bios con il nome che può variare quit/load CMOS Bios Default feutures è simili se non sei capace togli la piccola batteria 3,3v tampone piatta da 2032 al lito sulla scheda madre scollegando anche la spina è poi rimettila dopo circa 1 o 2 minuti per evitare cariche residue è avvia; se così ai ancora problemi ai cambiato Ram e HD prova a controlla la ventola del processore sul dissipatore (quella grossa sulla scheda madre se gira bene o troppo piano è il dissipatore in allumino diventa bollente se così fosse può essere che la ventola si è deteriorata è devi cambiarla o tutto il dissipatore se non trovi una ventola adatta. Mi pare di capire che non sei molto pratico quindi se non sei in grado di fare queste operazione portalo da un tecnico o centro specializzato non fare pasticci ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro