Computer bloccato

Pubblicità

elbjorn

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Stamattina mi sono svegliato ed ho scoperto che il PC era in fase di stallo!!!
Schermatona nera con scelta multipla per riavviare winxp pro!!!!
Allora tento subito di riavviare con l'ultima configurazione sicuramente funzionante ma ninete, mi rimanda a dove ero prima!
Allora tento con la modalità provvisoria, ma anche lì niente. Arriva a caricare un file nella cartella system e poi mi appare per 2 nanosecondi la classica schermata blu di errore, ma è talmente veloce che non riesco a leggere!
Rassegnato tento allora di reinstallare windows!
Cazzarola non mi legge i Ciddì!
Ne Xp ne Win2000!
Dal bios riconosce tutte le periferiche, ho impostato il boot come dio comanda ma nulla!
Se tento di bootare da CD mi passa subito alla richiesta di disco di sistema (floppy)!!!

Che posso fare!?!?
Sono alla canna del gasss!

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! :cry:

P.S. Il pc è quello in configurazione!

Forse sarà tardi...potresti provare a premere F8 durante la fase di boot e selezionare la voce che indica l'ultima configurazione funzionante. Auguri!

puo darsi che ti sei mangiato il file NTLDR? prova a procurartelo da un altro pc magari di un tuo amico fai il floppy e prova dato che dici che ti richiede il floppy e il cd non te lo legge ;) qui di seguito ti lascio la guida per procurartelo. ciao ciao

NTLDR mancante

--------------------------------------------------------------------------------

molte volte WindowsXP si rifiuta di partire perchè manca il file NTLDR. Per poter ripristinare il sistema operativo avete due soluzioni: la prima e quella di usare la consolle di ripristino per inserire il file mancante, e la seconda è invece data dalla realizzazione di un floppy contenente gli stessi file che trovate seguendo questo percorso:

1 cliccate su esplora risorse.

2 cliccate sul' hard disk che contiene il sistema operativo (esempio: disco locale C.

3 nella finestra che appare cliccate in alto su strumenti e poi dal menu a discesa su opzioni cartella.

4 nella cartella che apparirà selezionate in alto la linguetta con scritto "Visualizzazione".

5 nel menu a scorrimento in basso cercate la voce " Visualizza cartelle e file nascosti" e "Nascondi i File di Sistema (Consigliato) e togliete il segno di spunta dalle caselle; infine cliccate su ok. Apparirà una finestra che vi avvisa di ciò che state per fare cliccate su si e ancora su ok.

6 Ora evidenziate i seguenti file e copiateli su un Floppy: NTDETECT, Bootfont, AUTOEXEC, CONFIG, IO, MSDOS, NTLDR, boot. Attenzione a non cancellare dall'Hard Disk questi file perchè servono per l'avvio del sistema operativo.

7 Il Floppy è pronto. Nello sfortunato caso in cui dovesse mancare il file NTLDR e windows non parte , non dovete fare altro che far avviare dal bios il floppy come disco di boot e il gioco è fatto il sistema operativo ripartirà. Naturalmente in questo malaugurato caso sarà compito vostro copiare nuovamente i file mancanti, dal floppy verso l'hard disk nella stessa directory sopracitata al punto uno e al prossimo riavvio non avrete bisogno del Floppy perchè il computer partira come se niente fosse successo.

dopo aver creato il floppy spuntate nuovamente le caselle citate nel punto 5, per avere un pò di sicurezza in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro