RISOLTO computer bloccato alla reimpostazione del sistema

Pubblicità

Mr.Frisk

Utente Attivo
Reazioni
181
Punteggio
50
Verso le 14:00 ho avviato il ripristino di windows eliminando tutti i file e le app personali, procedeva lentamente come mi aspettavo, ma dalle 15:00 circa è bloccato al 18%. C'è la scritta reimpostazione del PC in corso e il cerchio di caricamento continua a girare, quindi non so se è freezato

Se vuoi fare un'installazione pulita da zero, io consiglio di creare pennina di boot con media creation tool, che così installa sempre l'ultima versione di windows 10, e installare avviando con quella.
Inoltre hai SSD?

Se vuoi fare un'installazione pulita da zero, io consiglio di creare pennina di boot con media creation tool, che così installa sempre l'ultima versione di windows 10, e installare avviando con quella.
Inoltre hai SSD?
Il sistema è installato su nvme, comunque ho installato il media creation tool e lo sto mettendo sulla chiavetta, magari gli do qualche altra ora di tempo. Comunque se devo installarlo di nuovo cosa faccio? Spengo il pc manualmente e spero mi faccia accedere al bios una volta riacceso?

Se, come mi pare di capire, vuoi fare installazione pulita, una volta creata la pennina con il media creation tool, spengi il PC, avvii con quella inserita, selezioni l'avvio da pennina (UEFI mi raccomando) e parte l'installazione di Windows 10

Se, come mi pare di capire, vuoi fare installazione pulita, una volta creata la pennina con il media creation tool, spengi il PC, avvii con quella inserita, selezioni l'avvio da pennina (UEFI mi raccomando) e parte l'installazione di Windows 10
Si, voglio fare un installazione pulita, ma per non stare a rifare daccapo la chiavetta ho pesato di fare direttamente il ripristino di windows. Allora adesso lo spengo e faccio tutto da zero, peccato non avessi esportato la product key di windows...

Non c'è bisogno, è salvata su scheda madre, in fase di installazione non inserire nessun product key, seleziona versione home / pro in base alla versione che avevi e poi si arriverà in automatico

Non c'è bisogno, è salvata su scheda madre, in fase di installazione non inserire nessun product key, seleziona versione home / pro in base alla versione che avevi e poi si arriverà in automatico
Ho spento e riavviato per vedere cosa succedeva ed ha annullato tutto, è for ago come prima, ora procedo direttamente da chiavetta

Ok tutto fatto, ma prima di installare windows non avevo formattato i dischi e all'installazione mi sono trovato molte partizioni, ho installato su quella più grande della NVME, spero sia corretto? Comunque ho fatto con UEFI ma mi spiegheresti cosa cambia gentilmente? Inoltre qui c'è uno screen della gestione disco, è tutto in apposto?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    32.9 KB · Visualizzazioni: 14
Pubblicità
Pubblicità
Indietro