PROBLEMA Computer asus non si avvia più

Pubblicità

ermellinux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere. Ho un computer dell'asus con sistema operativo linux (senza dual-boot). Il problema è che il computer dopo aver provato a eseguire una live di un'altra distro linux non si accende più. Mi spiego meglio. Dopo aver fatto la chiavetta avviabile entro nel bios e scelgo come opzione di boot la chiavetta, la inserisco e riavvio come ho sempre fatto, ed è qui che si presenta il problema, dopo la bootscreen dell'asus non parte la live e persiste una schermata nera che non mi da la possibilità di fare nulla. Il problema più grosso è che ora non mi fa nemmeno più entrare nel bios. Avete qualche suggerimento? E' necessaria l'assistenza?

Spegni il pc, stacca il cavo di alimentazione, se portatile togli la batteria, aspetta 5 minuti, incrocia le dita riaccendi e vedi se riaccedi al bios.

Il modello è s551lb ed ho sempre usato il tasto f2 per entrare nel bios..ora ho anche provato i tasti che mi hai suggerito ma il risultato è il medesimo..bootscreen asus per circa mezzo secondo e poi schermo nero.

Si F2 è per il bios, pero con F9 stando al manuale puoi fare:
Refresh your PC (Reinizializza il PC)
Reset your PC (Reimposta il PC)
Advanced options (Opzioni avanzate)

Niente di niente.. anche con f9 nessun segno di risposta purtroppo
I tasti a quanto pare sembra che proprio non li badi grazie mille comunque per la tua disponibilità. Martedi andrò a chiedere in un centro assistenza ma mi sa che è qualcosa di hw, poi farò sapere cosa mi dicono così se qualcuno avrà il mio stesso problema avrà più informazioni a riguardo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro