Computer ASUS con velocità di clock 3300 GHz

Pubblicità

giorgiogio48

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao a tutti,
tempo fa ho comprato un computer desktop avente:
Tipo processore: I3 2x, velocità di clock: 3300 Ghz
RAM: 4 Giga
Cache L2: 256 kb
Scheda grafica NVIDIA Geforce 405
Lo pagai 580 euro
Attualmente vorrei comprare un notebook per mia moglie ma le velicità di clock sono tutte intorno a 2400 Ghz massimo, anche se andiamo sugli I5.
Come mai non trovo più velocità di clock di 3300 Ghz come il mio precedente pc?
Sono paragonabili anche velocità di clock di 2400Ghz?
Grazie a chi vorrà darmi delle delucidazioni

Se per lavoro dovrai spendere un po', perché come dici tu ora sto vedendo che ci sono portatili con i5 che vanno a 1,6 ghz, sata II a 500 euro!!
Se non è per lavoro ti conviene prenderle un tablet oppure un notebook usato perché ho trovato il più "economico" portatile con un i5 a 2,6 ghz a 800 euro, ma siamo impazziti!
Potresti fare un giretto nel mercatino di tom's

Ciao. La risposta è nella domanda...Desktop e laptop sono diversi e anche i processori sono diversi seppur i5. Nei laptop non possono scaldare come nei desktop per farti capire.

Per il portatile per tua moglie, dipende dall'utilizzo...Magari spendi meglio con i3+ssd.

Grazie a tutti per la rsiposta. Sonulla, vuoi dire che per i notebook bisogna accontentearsi di velocità di clock minori perchè se no riscalderebbero di più?
Come li trovo gli i3+ssd?

Notebook e desktop non sono la stessa cosa, è ovvio che un notebook non può integrare le stesse cose di un desktop.
La sezione è sbagliata però se ci indichi ESATTAMENTE gli utilizzi del pc potremo indirizzarti almeno per quanto riguarda cpu e ram...

Si, grazie. Dunque..il notebook è per applicazioni multimediali, perciò non ci interessa la scheda grafica a parte. Però deve avere delle buone prestazioni in generale, da non spendere troppo.
Grazie

Ultima modifica:
Puoi essere più preciso? Applicazioni multimediali cosa vuol dire? Vedere un film?
Sii preciso ; )

si ma c'è da considerare che la frequenza di calcolo non fa il processore...l'abito non fa il monaco, tanto per cominciare il tuo processore è dual core e gli i5 attuali sono 4 core, e poi c'è da considerare il numero di operazioni e le tecnologie supportate.
Di conseguenza un i5 nuovo nonostante la frequenza di calcolo minore si dimostrerà migliore del tuo attuale.

O prendi un i3 di terza/quarta gen (i3 3xxx, 4xxx) + aggiugi un disco ssd per azzerare i tempi di attesa e avvio.
Oppure un i5 sempre non più vecchio della terza gen.
Io prenderei la prima soluzione, ma dipende anche dallo spazio che vi serve etc...Nella sezione corretta ti aiuteranno

Grazie a tutti. Sonulla, ma il disco ssd si compra a parte. Dove? Grazie

- - - Updated - - -

Ho capito, è un particolare supporto di memoria e si trova bei negozi. Ma qualcuno parla anche di ramdisk. Per ora non ci ho capito nulla dato che ho poco tempo a disposizione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro