Computer Assemblato - Progettazione e consigli

Pubblicità

Maupbb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e cerco aiuto nella progettazione di un PC per casa/gaming/lavoro, con un budget intorno ai 600 euro.
Per ora avevo pensato, ma non ho ancora controllato la compatibilità fra le cose:
Scheda madre: ASRock 1150 H97 ATX
CPU: Intel 1150 I5 4690K socket
RAM Kingstone HyperX DDR3 1333MHz 8GB (2x4)
HD 3.5 seagate 1TB 64Mb o WD pari statistiche
VGA Nvidia GEforce Zotac GTX 750 2gb
Alimentatore Corsair CX600M Bronze 80+
Per il case non ho ancora deciso, vorrei qualcosa di funzionale senza troppi fronzoli.

Voi che ne pensate, ci sono errori, o comunque migliorie che posso fare senza salire troppo di budget?
Grazie a tutti per la disponibilità

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e cerco aiuto nella progettazione di un PC per casa/gaming/lavoro, con un budget intorno ai 600 euro.
Per ora avevo pensato, ma non ho ancora controllato la compatibilità fra le cose:
Per il case non ho ancora deciso, vorrei qualcosa di funzionale senza troppi fronzoli.

Voi che ne pensate, ci sono errori, o comunque migliorie che posso fare senza salire troppo di budget?
Non prendere il cx ma il jou jye 520 e cambia il 4690k con il 4460 perchè va bene per giocare e risparmi 50€ per prenderti una r9 380 nitro della sapphire e va tutto molro megio

A che giochi giocherai?
Il monitor c'è l'hai?

Che programmi utilizzi per lavoro?

Il pc te lo assemblerai da solo?

Con il budget che hai niente dettagli ad ultra o molto alti.

A che giochi giocherai?
Il monitor c'è l'hai?

Che programmi utilizzi per lavoro?

Il pc te lo assemblerai da solo?

Con il budget che hai niente dettagli ad ultra o molto alti.

Come monitor posiedo un samsung syncmaster LCD21.5 (1920x1080)
Il computer deve poter far girare vari software da Audio (cubase) a programmi di grafica e editing (Pacchetto Adobe)
Come giochi, League of legends e simili, oltre che qualche gioco da installare.
Per l'assemblaggio pensavo di fare da me, ma ho la possibilità di farlo assemblare da persone più esperte, nel caso in cui non sappia procedere con le guide.
Ti ringrazio per la disponibilità

La configurazione che hai fatto non va per niente bene.
Se devi usare software audio, programmi di grafica e di video-editing a livello amatoriale come configurazione consiglio questa:

Cpu: i5 6400 con dissipatore stock
Scheda madre: Asrock H170 Pro4S
Hard disk: Seagate barracuda o Wd blue 1tb 7200 rpm 3,5"
Ram: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 (2x4gb)
Scheda video: Sapphire r7 370 2gb oppure se costa di meno prendi la Sapphire r7 270 2gb
Alimentatore: XFX o Antec VPF 550 watt

Le ram ddr4 sono migliori della ddr3 e poi l'intera piattaforma è recente ed il pc ti dura un po' di più. Poi con i software che hai menzionato consiglio le ddr4.
Dopo controllo i vari e-shop per vedere i prezzi migliori. Chiaramente con questa configurazione non potrai fare overclock.

Per i giochi come Lol e simili, la configurazione va bene. Invece per i giochi che devi installare, quali sono?

Invece se l'uso di quei software è semi-professionale o professionale purtroppo bisogna andare su un Intel i7 e il budget non basta.

Prego di nulla :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro