DOMANDA Computer Assemblato Per Grafica.

Pubblicità

Mindwheel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, é arrivato il momento di sostituire il mio vecchio computer, ho trovato su ebay alcuni computer usati che, a mio parere, sembrano molto interessanti.
Premetto che uso il pc prevalentemente per grafica (photoshop) ed editing video (a livello amatoriale).
Uno dei computer in questione é così composto:
HP Z600
CPU: 2 X Intel Xeon X5670 (usati)
GPU: Geforce GTX 970 (nuova)
RAM: 24GB (usati)
HD: 250GB SSD
Prezzo totale: 990€
Sinceramente, a confronto del computer che ho adesso, mi sembra un gran salto di qualità.
Avendo però letto che le cpu Xeon siano piuttosto datate, la mia domanda ora é: Con una cifra simile si può trovare qualcosa di meglio e più recente?
Grazie

Per il Xeon, giro la domanda a chi è più informato di me sul mercato server :blush: ... Ma sul socket di quella MB immagino di no.

Quello che mi preoccupa è quella 970 nuova. Prenderla ora non ha molto senso :sisi: ... A meno che tu non la stia pagando particolarmente poco.

Il computer è così composto, non posso sostituire i pezzi, 990€ così come l'ho descritto, se è un buon affare ha senso allora comprarlo, se con la stessa cifra o poco più posso assemblarne uno più recente, stando sull stesso livello, allora non ha senso buttarmi su questo...

Per il Xeon, giro la domanda a chi è più informato di me sul mercato server :blush: ... Ma sul socket di quella MB immagino di no.

Quello che mi preoccupa è quella 970 nuova. Prenderla ora non ha molto senso :sisi: ... A meno che tu non la stia pagando particolarmente poco.

Scusami, non avevo ben capito, quei (nuovo) e (usato) a fianco ad alcune componenti mi avevano fatto credere che avessi possibilità di scelta su cosa montare sulla macchina.
In questo caso, no, ti consiglio come ha detto @Davoc di stare sulla piattaforma più nuova.

Non che il doppio xeon sia male, ma son cpu del 2010, anche se ex top gamma (o quasi) ... Potenti 6 core ma l'ipc è quello di una cpu del 2010 appunto.

Il computer è così composto, non posso sostituire i pezzi, 990€ così come l'ho descritto, se è un buon affare ha senso allora comprarlo, se con la stessa cifra o poco più posso assemblarne uno più recente, stando sull stesso livello, allora non ha senso buttarmi su questo...

Guarda quegli Xeon son esacore 6Core-6threads frequenza intorno ai 3ghz ma son di 6 anni fa appunto, hai anche 24GB ok però mi orienterei su un i7 6700k al massimo se hai la fissa dell esacore hai la possibilità di buttarti su un i7 5820k anche

In ogni caso ripeto con 1.000€ circa ti fai pc migliore, ma sopratutto attuale con anche le DDR4

Grazie ragazzi per i vostri consigli, l'unica cosa che non capisco é cosa implica il fatto che i componenti siano un pò vecchiotti, si parla di espandibilità o di prestazioni? So che la quantità solitamente non significa qualità, ma 2 esacore di questo genere non hanno prestazioni maggiori di un unico esacore?
Ho trovato 2 alternative, rimarrei intorno a questo budget, il tutto nuovo però:
1)
SCHEDA MADRE: Asrock X99 Extreme4
PROCESSORE: Intel i7 5820K 3,30 Ghz
MEMORIA: Ram 16 GB 2400 Mhz DDR4

SCHEDA VIDEO: EVGA Geforce GTX 980 SC

Prezzo: 1100€
2)
SCHEDA MADRE: ASRock Z170 Pro 4
PROCESSORE: Intel i7 6700K 4,00 Ghz
MEMORIA: Ram 16 GB 2133 Mhz DDR4

SCHEDA VIDEO: nVidia GTX 960 4 GB DDR5

Prezzo: 995€

(ovviamente tutti comprensivi di alimentatore, case ecc...)

Sarei più orientato sul secondo dato che; 1) la scheda video del primo dovrei comprarla a parte perché non presente nell'assemblaggio (ho messo questa perchè l'ho trovata usata ma ancora impacchettata), 2) Costa ovviamente di meno.
Cosa ne pensate?
Grazie

Ultima modifica:
Penso che ti conviene fartelo assemblare ed evitare i pre assemblati, entrambe le build non hanno prezzi convenienti

Penso che ti conviene fartelo assemblare ed evitare i pre assemblati, entrambe le build non hanno prezzi convenienti

Davvero ti sembrano cari? Ho fatto la lista dei pezzi singoli e cercando su ebay i prezzi più convenienti riesco a rispariame circa 150€.
Contando poi l'assemblaggio non risparmierei molto.
L'unica cosa che mi ha lasciato sconcertato é l'alimentatore... "iTek 500 Watt Silent fan" :suicidio:

I prezzi dei componenti devi valutarli nei vari shop o trovaprezzi, su eBay onestamente non lo vado mai a cercare

Itek ovviamente lascia sconcertati tutti :)

Comunque un assemblato con pezzi scelti è sempre meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro