DOMANDA COMPUTER ASSEMBLATO O PRE-ASSEMBLATO?

Pubblicità

Flac095

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.

Sono un ragazzo che si è appassionato di recente al mondo del computer, precedentemente usato solo per qualche navigazione in internet e qualche lavoro con word, e quindi la mia esperienza e le mie conoscenze riguardo ai computer e all'informatica sono limitate.

Volevo sapere se per uno che ha sempre avuto computer portatili è conveniente decidere di assemblarsi un computer fisso senza averlo mai fatto se non aiutando un anno fa un amico a montare il suo.

Grazie mille in anticipo!

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.

Sono un ragazzo che si è appassionato di recente al mondo del computer, precedentemente usato solo per qualche navigazione in internet e qualche lavoro con word, e quindi la mia esperienza e le mie conoscenze riguardo ai computer e all'informatica sono limitate.

Volevo sapere se per uno che ha sempre avuto computer portatili è conveniente decidere di assemblarsi un computer fisso senza averlo mai fatto se non aiutando un anno fa un amico a montare il suo.

I computer assemblati hanno a mio avviso almeno quattro enormi vantaggi:
1) Ti puoi fare un pc cucito sulle tue esigenze
2) Potendo scegliere le componenti, puoi prendere tutte componenti di qualità (che non vuol dire necessariamente costose)
3) Risparmio.
4) Upgrade. Cosa non da poco per chi passa da portatili ai fissi.

Conveniente? assolutamente si. e non c'è niente di complicato nell'assemblarlo. poi c'è il forum se ti serve :D

Grazie ragazzi!

Intanto che ci sono ne approfitto per chiedervi riguardo all'ipotetica configurazione del pc...a ottobre inizio ingegneria meccanica e quindi l'uso primario che farei di questo computer sarebbe proprio per l'uso programmi di stampo ingegneristico come autocad, solidworks ecc. in più nel tempo libero lo userei per il gaming.

cosa mi dite di questa configurazione?

CPU: INTEL CORE I7 4770 HASWELL
SCHEDA MADRE: MSI H97 PC MATE
GPU: ASUS GEFORCE GTX 770
RAM: CORSAIR CMZ8 VENGEANCE (8x2)
ALIMENTATORE:CORSAIR 750 W SERIE CXM
HARD DISK: WESTERN DIGITAL 1 TB CAVIAR BLU
CASE: AEROCOOL XPREDATOR
SSD: SAMSUNG 840 EVO 120GB
DISSIPATORE: ?

Grazie ragazzi!

Intanto che ci sono ne approfitto per chiedervi riguardo all'ipotetica configurazione del pc...a ottobre inizio ingegneria meccanica e quindi l'uso primario che farei di questo computer sarebbe proprio per l'uso programmi di stampo ingegneristico come autocad, solidworks ecc. in più nel tempo libero lo userei per il gaming.

cosa mi dite di questa configurazione?

CPU: INTEL CORE I7 4770 HASWELL
SCHEDA MADRE: MSI H97 PC MATE
GPU: ASUS GEFORCE GTX 770
RAM: CORSAIR CMZ8 VENGEANCE (8x2)
ALIMENTATORE:CORSAIR 750 W SERIE CXM
HARD DISK: WESTERN DIGITAL 1 TB CAVIAR BLU
CASE: AEROCOOL XPREDATOR
SSD: SAMSUNG 840 EVO 120GB
DISSIPATORE: ?

Migliorabile :)
Quale sarebbe il tuo budget?

Hai bisogno anche del monitor/tastiera/mouse?
cosa ci faresti di preciso?
no quelli li ho già , a ottobre inizio ingegneria meccanica e quindi l'uso primario che farei di questo computer sarebbe proprio per l'uso programmi di stampo ingegneristico come autocad, solidworks ecc. in più nel tempo libero lo userei per il gaming.

no quelli li ho già , a ottobre inizio ingegneria meccanica e quindi l'uso primario che farei di questo computer sarebbe proprio per l'uso programmi di stampo ingegneristico come autocad, solidworks ecc. in più nel tempo libero lo userei per il gaming.

se puoi sforare un pochino, la soluzione in allegato potrebbe essere interessante :)
manca solo un dissi, io andrei per il raijintek themis che costa 24€ (non te L'ho messo perché non é disponibile in questo momento...)

eventualmente se non puoi sforare vediamo di far rientrare nel budget :)

Allegati

• image.webp
    image.webp
    164.4 KB · Visualizzazioni: 46
Anacronisticamente io ti consiglio un portatile...

Solo perchè tutti i vantaggi del fisso si annullano quando andando all'università ti serve un tuo pc per non fare coda nelle aule informatica, per studiare dove ti apre, per avere sempre qualcosa di tuo con te e non un fisso che per forza rimane a casa o in appartamento annullando i sui vantaggi.

Pensaci 1000€ è un ottimo budget per un portatile che ti porta fino alla fine dell'università senza problemi! Se invece non ti interessa appunto la portabilità il fisso proposto è ottimo (non è detto che le ventole servano per forza) :)

Anacronisticamente io ti consiglio un portatile...

Solo perchè tutti i vantaggi del fisso si annullano quando andando all'università ti serve un tuo pc per non fare coda nelle aule informatica, per studiare dove ti apre, per avere sempre qualcosa di tuo con te e non un fisso che per forza rimane a casa o in appartamento annullando i sui vantaggi.

Pensaci 1000€ è un ottimo budget per un portatile che ti porta fino alla fine dell'università senza problemi! Se invece non ti interessa appunto la portabilità il fisso proposto è ottimo (non è detto che le ventole servano per forza) :)

Il fatto è che il portatile ce l'ho già, ha degli anni, ma penso sia ancora utilizzabile per i primi anni universitari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro