PROBLEMA Computer Assemblato Freeza

Pubblicità

sasuke9812

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ,ho da poco finito di assemblare un pc e ho installato Windows 10 come sistema operativo (devo ancora comprare la key) .Il problema è che in certi momenti ,mentre uso il computer ,il pc si freeza e gli input della tastiera e del mouse non vanno più e l'ora rimane ferma. Questo problema mi si verifica circa 2-3 volte al giorno ,tranne quando gioco a qualche gioco (per ora non si è mai freezato mentre giocavo).Le temperature della cpu sta sui 36 gradi .Ho provato a cercare su internet ma
non ho trovato niente e quindi vorrei sapere da voi cosa dovrei fare

Immagine.webp non ho mai provato ad aspettare più di 1-2 minuti , di solito riavviavo il computer ,comunque queste sono le info del mio hd

Ultima modifica:
Allora con WIN 10 alcune config di PC assemblati riscontrano problemi strani, su due macchine che ho una dopo aver installato Win 10 i primi giorni aveva degli apparenti Freez che potevano durare 4 / 5 minuti e dopo riprendeva tutto regolarmente, il fatto è che questo si ripeteva spesso e bloccando il sistema che non apriva più finestre o avviava applicazioni...
Se durante il fenomeno il puntatore mouse si muove ma non funziona nessun click (e tramite tastiera neanche il Ctrl,Alt,Canc) prova ad aspettare 5/7/10 minuti e vedi se riprende tutto a funzionare...
In alcuni casi Win Defender crea dei processi che bloccano temporaneamente la macchina, non ho capito se vanno in conflitto con l'antivirus o altro, sta di fatto che defender deve completare il proprio processo e viene interrotto dal tuo reset e quindi ci riprova ad un successivo avvio
Quindi in questi casi va lasciato per varie decine di minuti a completare i suoi task e poi il fenomeno sparirà...
comunque va aggiornato antivirus e tutti gli aggiornamenti di update..

ho aspettato circa 15 minuti ma il freeze è rimasto,comunque quando si freeza anche l'orario rimane fermo.Proverò a aggiornare tutto ciò che posso e vedo se il problema svanisce

mi verrebbe da pensare ad un accesso alle ram ...effettuerei un controllo tramite qualche programma, soprattutto controllerei come le hai montate e se hai rispettato lo schema presente sul manuale della Mobo

Allora ho provato controllate la ram e mi sembra che sia montata correttamente e che non abbia errori ,ho pure provato ad installare Windows 8.1 ma il problema rimane ,ho notato che comunque finché gioco a qualche videogioco non si blocca ,ma si blocca più spesso quando uso Internet Explorer o browser vari

Uhm...
Potrebbe esserci una piccola probabilità che i cavi sata dell'HD siano lenti e magari durante l'uso e con il caldo all'interno del case si "allentino" perdendo il contatto col disco e generando il blocco... dai un'occhiata ai connettori su mobo e su HD (anche l'alimentazione) e se sembrano lenti cerca di sostituirli...

Magari usalo normalmente e quando freeza controlladirettamente dentro il case ad orecchio che il disco funzioni (conn. alimentazione ok) e se è alimentato prova a spingere leggermente il cavo sata sul suo attacco...

Mi sa che probabilmente è proprio il cavo dell'hard disk in quanto il cavo che mi è stato fornito era un po strano ,appena si verifica di nuovo il problema proverò a fare come hai detto tu

sostituiscilo magari con uno che ha la clip rialzata, facendo pressione quando si innesta rimane saldo senza muoversi...
tipo questo:

A me successe qualcosa di simile anni fa... il falso contatto freezava tutto
3171647.jpg

Prova ad aggiornare il bios. Guarda anche nel registro eventi di windows se ci sono errori.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho risolto il problema aggiornando il bios ,la scheda madre che ho è una msi h170 .Ringrazio tutti quanti per le risposte che mi avete dato e posso chiudere la discussione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro