PROBLEMA Computer assemblato e riavvii

Pubblicità

pippobar

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti, scrivo cercando una soluzione perchè ne sto uscendo pazzo.
Ho montato per un'amica una configurazione così composta:
scheda madre Asus am1-a
Processore: amd 5150
Ram: 4 gb Crucial
HD: 1 tera wd
masterizzatore dvd
Lettore di schede di memoria
Monitor Asus 22"
Win 7 Pro

Il problema è questo: ho continui riavvii del sistema, anche poco dopo averlo acceso. Ho provato a cambiare alimentatore senza successo, cambiato ram senza successo, controllato temperatura e tutto ok.
Formattazione con reinstallazione sistema operativo e driver aggiornati.
Non so più a che santi appellarmi.
Avete qualche idea da suggerirmi per risolvere qusto problema.
Grazie fin da ora.

ciao, mi accodo a quello che ti ha chiesto Ottoore e aggiungo :

hai provato a vedere come si comporta il pc scollegando tutte gli header usb (lettore di memorie interno, porte frontali) e scollegando il masterizzatore (in pratica lasciando solo l'hd collegato) ?

Alimentatore power x e coolmaster entrambi da 500 w.
Il bios non l'ho ancora aggiornato ma ho notato una cosa.
L'ho portato a casa mia e l'ho provato e riprovato ma non si è mai bloccato.
Che possa essere il software della chiavetta vodafone che usa per andare in internet?

a casa della tua amica il pc è attaccato a una multipresa elettrica e/o con un gruppo di continuita' ?

Si fa uguale. L'ho messo sotto ups perche nella zona dove abita lei ha parecchi sbalzi di tensione e l'ups diventa imdispensabile

allora potrebbe essere qualche componente o periferica che viene attivata a casa della tua amica...la chiavetta Vodafone o un'altra periferica usb .... :/

Si fa uguale. L'ho messo sotto ups perche nella zona dove abita lei ha parecchi sbalzi di tensione e l'ups diventa imdispensabile
Per test, collega Ethernet tramite LAN (cavo) e vedi se il problema si ripropone.
Nel caso tutto funzionasse... hai identificato il problema!!!
Controlla eventualmente se presenti driver specifici per la chiavetta wireless vodafone
oppure controlla se la chiavetta stessa risulta compatibile.

Ciauz

Ciao a tutti ragazzi. Eccomi dopo nuove prove effettuate. Allora ho iniziato cambiando chiavetta, ho tolto la vodafone e messo una diversa, ma il problema non è sparito. Il pc ha funzionato 1 giorno senza mai spegnersi, poi ha iniziato di nuovo, a volte anche subito dopo averlo acceso o lasciandolo in standbay per esempio su documenti, al ritorno lo trova riavviato.
Come altra prova, ho cambiato mouse, scollegato ulteriori periferiche usb (stampante) ma non ho risolto i problemi.
Adesso ho portato il computer a casa mia con il suo mouse/tastiera, monitor e chiavetta per fare ulteriori test. Al momento sto scrivendo con il computer incriminato ed è acceso da una mezzoretta. Vedremo come si comporta

- - - Updated - - -

Ad ora, dopo oltre 12 ore dall'accensione a casa mia non si è mai bloccato/riavviato. Cosa può essere sta storia che da me va tutto bene e da lei si spegne e si riavvia sempre, anche sotto ups?

Salve a tutti, eccomi ancora a scrivervi dopo aver effettuato ulteriori prove. L'ho tenuto a casa da me un paio di giorni e lasciandolo in standbay su una pagina internet non ho notato riavvii. Lo riporto alla mia amica e lo usa tranquillamente per un paio di giorni.
Ieri mi chiama e mi dice che ci ha rinunciato ad usarlo perchè appunto ieri si è più volte bloccato di colpo (a volte fin che chattava in Fb altre fin che era in standbay). Io non so più veramente cosa pensare.

Ciao a tutti. La storia infinita si è risolta sostituendo la scheda madre. Montata una Asrock Am1 i problemi sono spariti. Grazie a tutti

Anche in questo caso... Asus colpisce ancora. :asd:

Comunque l'importante è aver risolto!!

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro