Computer assemblato AMD in offerta, è upgradabile?

AbraCadabra

Utente Attivo
1,004
112
CPU
Intel I7 4770K
Scheda Madre
MSI Z87-G45
HDD
1TB
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB 1866mhz
GPU
EVGA GTX 780 Classified
Audio
Inesistente
Monitor
LG 29EA93 - P
PSU
Corsair Cx750M
Case
Zalman Z11 Plus Nero
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Bhe,IMHO AMD non farà certo una grande concorrenza,perché si,ci sarà questa "innovazione" con Bulldozer,ma Intel calerà i prezzi dei suoi processori,specialmente per l'i7 in modo da contrastare il nuovo arrivato.Quoto anch'io per l'i3 e la micro ATX.
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Bhe,IMHO AMD non farà certo una grande concorrenza,perché si,ci sarà questa "innovazione" con Bulldozer,ma Intel calerà i prezzi dei suoi processori,specialmente per l'i7 in modo da contrastare il nuovo arrivato.Quoto anch'io per l'i3 e la micro ATX.
:ot:
Discorso molto piu' ampio ed anche prematuro (non dire gatto sè non c'è l'hai nel sacco!!!:lol::lol:), spera anzi prega che Amd faccia una buona e sana "concorrenza" altrimenti, i prossimi processori Intel li paghi ben piu' salati;).

Inoltre, poco prima dell'uscita di sb, il socket Am3 nonostante l'età teneva bene per il rapporto prezzo/prestazioni e retrocompatibilità (che intel non ha mai avuto), poi l'uscita del processore di nuova generazione (sb) con prezzi aggressivi (che intel non ha mai avuto) ed anche con l'introduzione di buone schede madri a prezzi umani o cmq ragionevoli (che intel non ha mai avuto) (citazione: Asrock 870extreme so cket Am3 usb3 sataIII e due linee pci ex 8x per il cross a 75euro), il gap di prezzo antiecedente a SB per avere le stesse caratterisitche fra mobo e processore era di quasi 100euro, con delle prestazioni non di molto superiori.
Dopo l'introduzione della nuova generazione di processori, il gap prestazionale è aumentato (attenzione, sì stanno cmq confrontando due generazioni di processori ben distanti in termini di età e tecnologia, un pò come succedeva per Nvidia fermi 1a generazione e Ati serie5000) il prezzo è diminuito quel tanto che basta per renderli piu' che concorrenziali, (questa è un buona mossa di marketing) sè il divario tra i processori Amd di nuova generazione e gli Intel SB torna ad essere quello che era un tempo, è tutto di guadagnato per gli utenti, che costringono i produttori a rivedere i loro listini verso il ribasso, come appunto succedeva prima.;)

p.s. il "fanboysmo" anche politico non porta alcun vantaggio nei "nostri" confronti.
senza riferimenti, è solo una constatazione

scusate, sono andato di fretta ed ho omesso alcune parti spero cmq che il concetto che intedo esprimere risulti chiaro.
 

Oportet

Utente Attivo
236
4
Una seria di domande da perfetto ignorante in materia:

  • Cosa significano le sigle GE, HT e ITX aggiuntive alla sigla H67M delle schede madri Asrock?
  • Quali sono le differenze fra case Micro ATX, Mini, Tower o Midi?
  • Quanta potenza è necessaria per l'alimentatore? Non so su cosa basarmi per decidere, ma vorrei evitare potenze superiori e inutili per me, aiutatemi con dei criteri.
  • In un hard disk quanto contano gli rpm e i megabyte di cache? Cosa è importante avere? Cosa è irrinunciabile?
  • Un futuro upgrade con una scheda grafica migliore della HD 3000 (ma niente di trascendentale) è possibile, o non c'è spazio/prese? Per esempio, ho letto che la GeForce GT 440 richiede un "ATX", mentre il case consigliatomi è "Midi", può andare?
  • È possibile comprare i pezzi e montarli autonomamente senza conoscenze o strumenti particolari?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!