PROBLEMA Computer appena assemblato si freeza.

Pubblicità

Dmane95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
come da titolo ho un problema che mi impedisce di lavorare al mio pc. Iniziamo col dire le mie componenti HW:
  • motherboard: asus m5a99fx pro r2.0
  • cpu: amd fx9590 + Artic Freezer A30
  • scheda grafica: nvidia geforce gtx 960
  • ram: Kingston 2x8gb 1600Mhz
  • alimentatore: Gammec 750W
  • SO: Windows 10 Pro
Il problema è che durante la normale navigazione su Windows, il pc si freeza.. Ho notato che la maggior parte delle volte si blocca durante semplici operazioni quali l'apertura di un browser oppure in alcune parti specifiche dei giochi. Tentando di aggirare questo problema, ho aperto il BIOS (che contiene 3 impostazioni di overclock preconfiguarate: Power Saving, Normal, High Performance), e ho impostato su Power Saving. Ora, non so perché, ma il problema si presenta meno spesso. Vorrei togliere tuttavia del tutto questo problema. Ho letto nel forum che potrebbe essere un problema di temperatura della CPU, ma la mia sta tra i 30°-40° che a mio avviso è una temperatura buona. Non penso siano conflitti con la scheda grafica, poiché il problema si presenta sia che non abbia installato driver, che abbia installato quelli consigliati da Windows, sia che io scarichi gli ultimi disponibile dal sito della NVIDIA.

Ai posteri l'ardua sentenza :ciaociao:

Ho risolto il problema sfrugazzando per il BIOS.. ho settato la ram manualmente e ho tolto le opzioni di power saving del processore.. Ora è da una settimana che sembra andare perfettamente! :bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro