Computer Appena Assemblato Non Funziona

Pubblicità

Pier77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ho appena finito di assmblare un computer, si accende ma lo schermo rimane nero e dopo circa 10 secondi si resetta da solo a ripetizione non facendo nessun bip.
I pezzi assembleti sono :
scheda madre gigabyte GA-X99-UD3
processore I7 6800k
ram DDR4 trident 3200Mhz 16Gb (x4)
scheda grafica GXT 980

Ho controllato 2 volte i collegamenti e tutto sta bene, ho tolto le ram, i dischi, la scheda grafica e avendo collegato solo scheda madre e processore da sempre lo stesso problema.
Il processore è compatibile con la scheda madre ma necessita di un'altra versione di bios rispetto a quella istallata.
Secondo voi è possibile che non funziona perchè con questa versione del bios il processore non è compatibile?
Non so più dove sbattere la testa.

se non è supportato dalla versione del bios non funziona . usa q-flash , segui la procedura , devi formattare la chiavetta in fat 32 e caricarci il bios nuovo per il supporto alla cpu , comunque basta che vedi il manuale

Mi sono appena reso conto di aver fatto una grande sciocchezza nella scelta dei componenti. La ram a 3200 MHz non è compatibile con la scheda madre. Avendo speso 360 € per la RAM e non potendola cambiare opterei per il cambio di scheda madre.
Utilizzo il computer per fare il render con 3dstudio max +vray, cosa mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro