Salve. Ierisera ho usato normalmente il mio PC (nel mio profilo a sinistra ci sono le specifiche) ma stamani andando ad accenderlo non è partito.
In particolare vedo lo schermo nero, si accendono luci e ventole nel case ma non compare nel video ne la schermata per la selezione del SO (ne ho due, uno per SSD) né altro. Lo schermo resta nero, non mostra alcuna sequenza di boot o altro.
Ho provato lo schermo nel portatile e funziona,
Ho provato a collegare il portatile al PC in rete e riesce ad accedere ai file condivisi (almeno ad alcuni, non sono sicuro a tutti).
Ho provato l'SSD principale nel portatile (tramite USB) e riesce a leggere i file (l'altro non riesco a smontarlo, c'è una vite troppo stretta
). All'avvio del portatile tuttavia non riesce ad accedere al SO ivi contenuto. Il portatile è vecchio (penso 2010) quindi forse ha problemi per questo a leggere W10 da SSD da 1TB (mi sembra servano driver appositi per la scheda madre) od ho impostato male io la sequenza di boot dal setup. Comunque una volta avviato tramite il proprio SO i file li legge e non sembrano esserci errori nel disco.
Non so dove potrebbe essere il problema e come posso scovarlo.
Aggiungo che avevo saltuariamente anche questo problema di cui parlo qui
Grazie
In particolare vedo lo schermo nero, si accendono luci e ventole nel case ma non compare nel video ne la schermata per la selezione del SO (ne ho due, uno per SSD) né altro. Lo schermo resta nero, non mostra alcuna sequenza di boot o altro.
Ho provato lo schermo nel portatile e funziona,
Ho provato a collegare il portatile al PC in rete e riesce ad accedere ai file condivisi (almeno ad alcuni, non sono sicuro a tutti).
Ho provato l'SSD principale nel portatile (tramite USB) e riesce a leggere i file (l'altro non riesco a smontarlo, c'è una vite troppo stretta

Non so dove potrebbe essere il problema e come posso scovarlo.
Aggiungo che avevo saltuariamente anche questo problema di cui parlo qui
Grazie