• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer acquistato ^_^ ecco a voi la config.

Pubblicità

Serph86

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
156r69c.png

Dopo settimane di dure ricerche, e grazie a voi del forum che siete stati davvero bravissimi a dissipare ogni mio dubbio, ho concluso l' ordine sulla chiava xD :asd: alla fina ho fatto la pazzia per la gtx 670 della msi, che a quanto ho visto va quanto una 680

Che ve ne pare? c'è qualcosa da modificare in extremis o lascio tutto così?
550 watt di qualità dovrebbero bastare giusto?
Il dissipatore lo acquisto prossimamente quando sarò cpu limited, per ora uso quello stock..

156r69c.png

Dopo settimane di dure ricerche, e grazie a voi del forum che siete stati davvero bravissimi a dissipare ogni mio dubbio, ho concluso l' ordine sulla chiava xD :asd: alla fina ho fatto la pazzia per la gtx 670 della msi, che a quanto ho visto va quanto una 680

Che ve ne pare? c'è qualcosa da modificare in extremis o lascio tutto così?
550 watt di qualità dovrebbero bastare giusto?
Il dissipatore lo acquisto prossimamente quando sarò cpu limited, per ora uso quello stock..

Va tutto bene tranne la scheda di rete.. devi cambiarla perchè la scheda madre da te scelta non ha slot PCI, devi scegliere una scheda di rete per slot PCI-Express.
Altra cosa, perchè hai preso un sandy bridge e non un ivy bridge?

Guarda vedendo la ram a 1600 Mhz, una mobo con PCI-E 3.0 non posso che dirti di mettere un i5 3570k con 13 euro di più...Per l'ali quello è ottimo quindi tranquillo ;)

Guarda vedendo la ram a 1600 Mhz, una mobo con PCI-E 3.0 non posso che dirti di mettere un i5 3570k con 13 euro di più...Per l'ali quello è ottimo quindi tranquillo ;)

:) grazie per aver risposto, il fatto e che in futuro vorrò fare overclock alla cpu, e ho sentito che gli ivy bridge scaldano da matti sopra i 4 ghz, tanto alla fine come potenza perderei poco tra 2500k e 3570k no?
il resto della config ti piace? xD

- - - Updated - - -

Va tutto bene tranne la scheda di rete.. devi cambiarla perchè la scheda madre da te scelta non ha slot PCI, devi scegliere una scheda di rete per slot PCI-Express.
Altra cosa, perchè hai preso un sandy bridge e non un ivy bridge?
Grazie per aver risposto :D ho scelto sandy perchè vorrei overclockarlo in futuro, e so che gli ivy scaldano parecchio...
per la scheda di rete, ho visto nelle specifiche e ha degli slot pci,
edit: cavolo noto ora che non ne ha...:oogle: quale scheda di rete potrei prendere?

:) grazie per aver risposto, il fatto e che in futuro vorrò fare overclock alla cpu, e ho sentito che gli ivy bridge scaldano da matti sopra i 4 ghz, tanto alla fine come potenza perderei poco tra 2500k e 3570k no?
il resto della config ti piace? xD

- - - Updated - - -

Grazie per aver risposto :D ho scelto sandy perchè vorrei overclockarlo in futuro, e so che gli ivy scaldano parecchio...
per la scheda di rete, ho visto nelle specifiche e ha degli slot pci,
edit: cavolo noto ora che non ne ha...:oogle: quale scheda di rete potrei prendere?

io anche avrei scelto il 3570K...salgono bene in overclock meglio dei 3770K
poi va sempre a cul0 sia con il 2500K sia con il 3570K....se becchi un procio che nn vuole salire è uguale in entrambi i casi...il resto è ottimo

- - - Updated - - -

ci sta basta andare sotto la voce Networking....scheda di rete...scheda wireless...scheda pci e ci stanno quelle pci_e

scoperto l' arcano: io avevo visto le specifiche della z77ag43, e come mi ricordavo ha 3 ingressi pci...MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro
quindi ho dato per scontato che la g45 avesse gli slot pci, che senso avrebbe toglierli in un prodotto che costa di più?
che posso fare raga?
z77g 43 + scheda wireless pci (la g43 DOVREBBE avere gli slot pci come da sito) da 29 + i5 3570k

oppure

z77g45 + scheda wireless pci ex (ce ne sta una da 12 euro e una da 50 -.-) + 2500k ?

Ultima modifica:
io la scheda da 12 euro la lascerei li...è 150mb/s

valuta quella da 50 che è 300mb/s oppure lascia perdere e l'acquisti da un altra parte anche in un negozio fisico...per queste schede trovi offerte da euronics...mediaworld ecc ecc.....

io la scheda da 12 euro la lascerei li...è 150mb/s

valuta quella da 50 che è 300mb/s oppure lascia perdere e l'acquisti da un altra parte anche in un negozio fisico...per queste schede trovi offerte da euronics...mediaworld ecc ecc.....
mi sa che faccio così, quella da 12 euro mi pare abbastanza scadente, e io ho un router a 300mb/s, quella da 50 euro è piuttosto cara...

quindi faccio g45 + 3570k e la scheda la prendo da mediaworld :asd:
grazie a tutti per l aiuto...un ultima cosa...per modificare un ordine come dovrei fare? devo aspettare a lunedi e chiamarli scommetto?
ho pagato anticipato..

mi sa che faccio così, quella da 12 euro mi pare abbastanza scadente, e io ho un router a 300mb/s, quella da 50 euro è piuttosto cara...

quindi faccio g45 + 3570k e la scheda la prendo da mediaworld :asd:

o fai cosi che va benissimo oppure scegli una scheda madre che ha gia il wireless incorporato...ma sali parecchio di prezzo....credo più di 50 euro

- - - Updated - - -

la Asus P8Z77 pro costa 182 euro....valuta tu

Come t hanno detto sopra, e come t ho detto anche io, prendi i5 3570k e la G45. Quella scheda madre è sprecata per un 2500k perchè non potresti usare le PCI-E 3.0. Inoltre le ram a 1600 Mhz che hai comprato dovresti farle lavorare a 1333 mentre con il 3570k le usi appieno. Per la scheda di rete vai tranquillo che si trovano. La puoi prendere anche di persona. Non sottovalutare le antenne usb ;) io ne uso una Netgear e mi trovo abbastanza bene :) velocità ottima e non mi lagga nei giochi online :)

Raga ho messo la g45 e il 3570k... come da voi consigliato...non sapevo di tutte queste differenze...senno non avrei messo il 2500 k
io sapevo solo del 5% di prestazione in piu a parita di clock e delle alte temp nell overclock degli ivy..
Ho mandato email alla chiave con i nuovi pezzi da prendere...ora devo aspettare lunedi che mi confermino la modifica...non posso aspettare molto perche quella scheda video misa tanto che nel giro di due giorni finisce asd

Tranquilo tanto se hai fatto l'ordine i pezzi ormai sono tuoi ;) aspetta lunedì per la conferma della modifica della CPU ;)

PS: Gran bel pc XD anche io prenderò quel processore e quella scheda madre a breve ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro