Computer 800€

Pubblicità

natalucci0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo iscritto e gia vi ringrazio per tutto il lavoro che fate e l'aiuto che date. Volevo chiedere consiglio per un computer che volevo fare...premetto che non ne ho costruito mai uno e quindi non sono molto esperto. Solitamente utilizzo il pc con autocad, photosop e per giocare e ho anche bisogno di molto spazio per mettere dati, visto che faccio fotografia...
quindi io avevo pensato un i7, 4 o 8 gb di ram una scheda video decente, un hard disk + piccolo per le istallazioni e uno + grande per i dati questo diciamo le line guida avevo fatto anche una lista dei pezzi ma forse è meglio che non la pubblico visto che l'ho scelta basandomi solo sul prezzo e le poche caratteristiche che conosco di un computer inoltre non ho bisogno di casse e monitor visto che gia ce l'ho...pensavo in una spesa di 800€ e non superiore ai 100€ grazie mille spero nel vostro aiuto

A che risoluzione giochi? Su che scheda video punteresti? Insomma dettagli alti, bassi...che esigenze hai?
8GB, due dischi...Overclock? Tanto per un i7 una p67 è comunque consigliata...

ho due monitor a casa tutti e 2 niente di che
LG FLATRON L1730S con risoluzione 1280 x 1024 .
e quest'altro che utilizzavo come tv ma son mi sbaglio è anche monitor
TV LCD SAMSUNG SyncMaster 960 HD con risoluzione 1440x900
....non so che scheda video serva penso che da 1gb basti...ditemi voi
credo che overlock non mi serva...

Sei interessato all'overclock?
Una scheda di fascia media va benissimo per quella risoluzione ad esempio ati 6850 o gtx 460 e si trovano dai 130/150 max.

la memoria video è uno specchio per le allodole, non conta esattamente una cippa
Dato il budget ti faccio un buon computer con annesso un bel monitor largo
Case CoolerMaster Elite 350 500W
CPU Core i5 2300
MB Gigabyte z68ma-d2h
RAM 8gb 1600mhz ddr3
HD1 Samsung f4 320Gb
HD2 Samsung f4eg 2Tb
VGA XFX HD6870 1Gb
Monitor LGe2360V 23" LED
TOT 738€