DOMANDA Computer 4k

Pubblicità

enri007

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, vorrei comprare un nuovo monitor 4k per il mio pc fisso, con cui per ora uso un monitor vecchiotto e (credo) non ancora in hd. Sarebbe un grande salto, ma non sono sicuro se il mio pc possa essere compatibile. Per cui vorrei rivolgermi a qualche esperto e spero di trovarne su questo forum. La mia domanda è: potreste farmi una configurazione minimal (che non superi i 400 euro capace di far andare il computer con 4k di risoluzione? Non ho desideri di gaming, forse userò programmi scolastici. Non importa includiate windows office nella configurazione. Grazie mille in anticipo!

Buongiorno a tutti, vorrei comprare un nuovo monitor 4k per il mio pc fisso, con cui per ora uso un monitor vecchiotto e (credo) non ancora in hd. Sarebbe un grande salto, ma non sono sicuro se il mio pc possa essere compatibile. Per cui vorrei rivolgermi a qualche esperto e spero di trovarne su questo forum. La mia domanda è: potreste farmi una configurazione minimal (che non superi i 400 euro capace di far andare il computer con 4k di risoluzione? Non ho desideri di gaming, forse userò programmi scolastici. Non importa includiate windows office nella configurazione. Grazie mille in anticipo!

Ciao, elenca quale pc hai attualmente

ti metto lista monitor del forum intanto

Monitor.webp

Di quale specifiche hai bisogno? Il computer non è nuovissimo, l'ho acquistato già assemblato. Il processore è un intel i5-2400@3.10GHz, la scheda madre è una asus H61M-PRO e la scheda video è una AMD radeon HD 5570. Spero ti bastino queste info.

Di quale specifiche hai bisogno? Il computer non è nuovissimo, l'ho acquistato già assemblato. Il processore è un intel i5-2400@3.10GHz, la scheda madre è una asus H61M-PRO e la scheda video è una AMD radeon HD 5570. Spero ti bastino queste info.

Si bastano, allora purtroppo con 400€ non riesci, solo il monitor 4k minimo sindacale sei intorno ai 400€, ma devi cambiare scheda video perchè la tua non lo gestisce, ne quella del integrata del processore ovviamente e li partono minimo minimo almeno altri 120€

Per il monitor avevo già messo in conto una spesa, comprerei il samsung u28e590d. Quale scheda grafica consigli? Gli altri componenti sono compatibili?

La cpu potresti anche mantenerla, il problema sta nel fatto che la vga HD5570 supporta al MAX una risoluzione di 2560x1600 (in pratica un 2k) quindi per supportare un monitor 4k devi tassativamente sostituire la VGA.

A questo punto, visti gli utilizzi generali potresti considerare come minimo una AMD RX-460 che con un costo contenuto ti permette l'utilizzo di un 4K, ovviamente tranne il gaming dove per risoluzioni 4K si dovrebbe considerare una nvidia gtx1080 ma ad un costo MOLTO ma MOLTO maggiore :asd:.

Ciauz

Ultima modifica:
Per il monitor avevo già messo in conto una spesa, comprerei il samsung u28e590d. Quale scheda grafica consigli? Gli altri componenti sono compatibili?

Vista la tua build o risparmi con una GTX 950 che gestisce il 4k oppure la nuova rx460 ma hanno entrambe poca vram 2GB, se no puoi spingerti fino alla rx470 4gb (nuova generazione) o la gtx 960 4gb (vecchia generazione)

Vedi quanto riesci a spingerti di prezzo

Ho guardato un po' i prezzi. Ci sono prezzi interessanti anche per schede come la AMD Radeon R9 380. Supporta sempre il 4k? Direi di spendere non più di 200 euro.

Vista la tua build o risparmi con una GTX 950 che gestisce il 4k oppure la nuova rx460 ma hanno entrambe poca vram 2GB, se no puoi spingerti fino alla rx470 4gb (nuova generazione) o la gtx 960 4gb (vecchia generazione)

Vedi quanto riesci a spingerti di prezzo
Bhe... va anche considerato che per software per esempio da office-scolastico e
quindi con poche pretese grafiche, diciamo che 2GB di Vram basterebbero anche.

Poi ovvio che potendo.... una vga con maggiori caratteristiche darebbe qualche miglioria.

ciauz

Ho guardato un po' i prezzi. Ci sono prezzi interessanti anche per schede come la AMD Radeon R9 380. Supporta sempre il 4k? Direi di spendere non più di 200 euro.

Che alimentatore hai? perchè se vai sulla 380 ne serve uno buono, lo supporta si il 4k, concordo sul fatto di non sforare 200€

- - - Updated - - -

Bhe... va anche considerato che per software per esempio da office-scolastico e
quindi con poche pretese grafiche, diciamo che 2GB di Vram basterebbero anche.

Poi ovvio che potendo.... una vga con maggiori caratteristiche darebbe qualche miglioria.

ciauz

Si si vero era solo per il fatto che visto che fa 30 fa 31

Visto che devi acquistare nuovo...
personalmente starei su vga di nuova concezione, questo soprattutto a vantaggio dei consumi e
anche in un migliore supporto futuro.

Se stai guardando una R9-380 piuttosto.... meglio una RX-470 da 4GB come suggerito anche da @Davoc

Ciauz

Scusate per la domanda un po' stupida... come controllo l'alimentatore? Credo molto probabilmente che sia uno stock... La RX-470 da 4gb sfora il prezzo che avevo stabilito, così come la gtx 960. Sto guardando sul sito di nvidia e ho notato la gtx 950. Il prezzo è buono anche se è una 2gb...

Scusate per la domanda un po' stupida... come controllo l'alimentatore? Credo molto probabilmente che sia uno stock... La RX-470 da 4gb sfora il prezzo che avevo stabilito, così come la gtx 960. Sto guardando sul sito di nvidia e ho notato la gtx 950. Il prezzo è buono anche se è una 2gb...
Fai foto e postala oppure leggi marca modello e potenza

La 4704gb su taocomputer era a 198€ oggi mi pareva di aver visto

Per una valida RX-470 siamo intorno ai 200€ circa vedi QUI

Per l'alimentatore o riporti esattamente il codice modello
oppure come detto da Davoc riporti un'immagine delle specifiche in targa!!

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro