• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer 400-450€ gaming [senza case e hdd]

Pubblicità

XxBellioxX

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, dovrei acquistare un pc con circa 400, massimo 450€. Posso riutilizzare il case e l'harddisk del computer vecchio e non ho bisogno di un monitor. Per ora ho pensato a questo:

mc1Hn8h.png

Posso migliorare qualcosa?

Grazie mille e arrivederci. :inchino:

Ultima modifica:
Attenzione perché la scheda madre che hai scelto ha un socket intel (cioè l'alloggiamento per il processore), invece tu hai bisogno di un socket per amd.. cioè "am3+" nel caso specifico del processore che hai inserito nella lista. Esiste la stessa scheda madre per amd se cerchi..

Attenzione perché la scheda madre che hai scelto ha un socket intel (cioè l'alloggiamento per il processore), invece tu hai bisogno di un socket per amd.. cioè "am3+" nel caso specifico del processore che hai inserito nella lista. Esiste la stessa scheda madre per amd se cerchi..

Grazie mille, ho corretto nel primo post.

Io cambierei scheda video,
le xfx si dice non siano bene dissipate, e 1gb di vram può pochino, per qualche euro in più (5 + o -) prendi una gtx 650 ti boost da 2gb vram.

Ok, grazie per il consiglio.. mi sembra una buona idea. Ho cambiato anche la mobo mettendone una più economica e ora la config è:

hGmwdcE.png

Posso migliorare altro?

Per la scheda video dipende dal monitor, se giochi a risoluzioni basse è meglio la 650, se invece devi giocare in full hd è meglio la 7850.

Con quella da 2 gb di vram forse si, anche se dovrebbe essere alla pari della gtx 650 ti boost, però con 1GB di vram ho dei dubbi sul FullHD..

Ho risolto trovando la AMD Radeon HD 7850 della Club3D da 2GB.

La config è ora questa, se c'è altro da modificare ditemelo ora o mai più :sisi:

6lOuWuq.png

NO La club 3D è una pessima casa produttrice . A questo punto se non arrivi a spendere un pochino di piu prendi la gtx 650 ti boost

Le alternative sono queste:

His Ati Amd Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB a 148€
XFX Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB a 156€

Qual'è la migliore tra le due? :sisi:

In alternativa, su un'altro sito ho trovato la stessa scheda video a circa 150€, però della XFX, della Sapphire e della Powercolor.
Il problema è che non hanno la scheda madre (AMD 970 PRO3), tutta via hanno queste:

Gigabyte GA-970A-DS3 (970,AM3+,ATX,DDR3,AMD,EuP)
Scheda Madre Asus M5A78L/USB3 (760G/ATX)
Asus AM3+ M5A97 LE R2.0 (GBL/R/DDRIII)
Msi 970A-G46 Chipset AMD 970 - ATX
Gigabyte GA-970A-D3 - Socket AM3+ - Chipset AMD 970 - ATX

Ditemi un po' voi su cosa mi conviene andare, grazie ancora per l'aiuto.

Ultima modifica:
Ho fatto delle ulteriori modifiche, non so se ho migliorato o peggiorato al situazione, ditemi un po' voi:

KPIpFte.png

Cosa ne dite della 660?

Tra questo modello della 660 e della 7870, qual'è il migliore?

Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB a 162€
XFX Ati Amd Radeon HD 7870 Core 1GHz Memory GDDR5 4.8GHz 2GB DVI HDMI MiniDP a 176€

Bastano i 450w dell'XFX Bronze+ ?

La scheda madre va bene quella o posso andare con qualcosa di meno performante? Si sente tanto la differenza?

Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro