Ciao a tutti, ho un problema con compton dopo averlo installato su xubuntu per ridurre il famoso problema del tearing. Bene, il tearing non c'è più ma mi ha appesantito il sistema! Ad esempio quando riduco ad icona una qualsiasi finestra aperta sopra al desktop, il processore va al 100% e ci mette 1 secondo a farlo mentre se riduco ad icona una finestra sopra ad un'altra il problema non si presenta. Poi c'è pesantezza anche nel fare lo scrolling nelle finestre, cosa che non si presentava con il compositor base di xubuntu, che era perfetto e leggero tranne per il discorso del tearing nei video. Ho seguito questa guida per impostare compton, che sia qualche settaggio sbagliato ad appesantire il tutto?
How to switch to Compton for beautiful tear free compositing inÂ*XFCE: duncanlock.net
Ho provato a disattivare il fading delle finestre (pensavo fosse quello ad appesantire) ma non ha funzionato. Cos'altro posso fare? Magari ci sono altri compositor leggeri da provare?
Il mio pc ha: amd athlon 64 single core a 2.20 GHz, 4 GB di ram e Nvidia Geforce 6600 (con driver proprietari attivi).
How to switch to Compton for beautiful tear free compositing inÂ*XFCE: duncanlock.net
Ho provato a disattivare il fading delle finestre (pensavo fosse quello ad appesantire) ma non ha funzionato. Cos'altro posso fare? Magari ci sono altri compositor leggeri da provare?
Il mio pc ha: amd athlon 64 single core a 2.20 GHz, 4 GB di ram e Nvidia Geforce 6600 (con driver proprietari attivi).