Compromesso batteria-fotocamera-aggiornamenti

Miglior cellulare

  • OnePlus 8 Pro

    Voti: 1 100.0%
  • Xiaomi Mi 10 Pro

    Voti: 0 0.0%
  • Oppo Find X2 Pro

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1

Siber1a

Nuovo Utente
13
0
Buongiorno a tutti!
Sono un attuale possessore di un Samsung Galaxy S8.
Ormai vorrei mandarlo in pensione visto che non verrà più aggiornato ed è da qualche mese che ha diverse difficoltà di fluidità. Devo dire che non mi sono trovato così bene con Samsung. Pensavo molto meglio visto il prezzo.

Quello che mi servirebbe a me è un cellulare con una buona batteria (non mi serve che faccia 2 giornate...) e che scatti delle belle fotografie. Una cosa che attualmente è ugualmente importante è la possibilità di ricevere aggiornamenti per molti anni.

Mi sono informato un po' e per le mie esigenze ho 3 possibili candidati. Ditemi se sbaglio

OnePlus 8 Pro
Xiaomi Mi10 Pro
Oppo Find X2 Pro

Xiaomi lo conosco molto bene visti tutti i dispositivi che ho in casa per la smart home. Mi preoccupa solamente il fatto che non garantiscono molti aggiornamenti nel tempo...
Anche OnePlus lo conosco bene essendo ex possessore di OnePlus 2. So che però sono stati fatti passa da gigante per quello che è lo schermo. Mi rendono perplesso le recensioni che leggo sulle fotocamere e il fatto che non ci sia lo zoom ottico
Oppo proprio non lo conosco. Quindi mi affido a voi e alla vostra esperienza.

Grazie mille
 

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Io sono stato utente Oneplus, ho avuto il 5 e il 6 e mi sono trovato benissimo, anche per quanto riguarda la fotocamera.
Parliamoci chiaro, su questa fascia di prezzo penso che tutti gli smartphone siano in grado di fare buone foto per quanto riguarda social e vari. Se cerchi qualcosa di più professionale a quel punto o vai di Iphone o Sony con il suo top di gamma. Anche i pixel scattano magnifiche foto, ma dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare di queste foto.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti con Oneplus vai sul sicuro, anzi ti consiglio di valutare Op 8T, appena uscito, è il primo smartphone, a parte i pixel, ad essere commercializzato con android 11, quindi penso che almeno 3 anni di aggiornamenti garantii li avrai.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili