Compressore per pulire il pc

Pubblicità

-LASVEGAS-

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi, ho bisogno di un mini compressore per spolverare il computer, potete consigliarmi un buon modello adatto per fare questo? e che non spari condensa in modo che posso soffiare tranquillamente senza fare danni
Voi quale usate?

Vi ringrazio

Perchè non spari condensa devi per forza installare l'apposito filtro sul compressore (quella specie di vaschetta a tubo che si collega dopo l'uscita del compressore); personalmente non andrei sotto i 15L perchè l'aria sta poco a finire ma se ti serve piccolo...intendi un compressore da scrivania tipo quelli usati in aerografia? Quantifica il piccolo :D

Beh non sò, non ne so niente di compressori :D con piccolo intendo uno che sia adatto per pulire il pc... non troppo potente perchè altrimenti danneggio i componenti, e senza che costi troppo... con una sessantina di euro me la cavo?
Grazie!

armati di pennellino morbido e bomboletta di aria compressa (li trovi da qualsiasi ferramenta a pochi euro), una volta rimossa la polvere con questi la aspiri con un aspirapolvere

Non so cosa costino quelli piccoli, ma solitamente con 80€ si riescono a trovare dei compressori da 25L per uso hobbystico quindi presumo che con 60€ te la cavi. Purtroppo però il filtro anticondensa dovrai comprarlo a parte e penso che solo per quello 15/20€ te li chiedano >.< Comunque in linea di massima senza filtro anticondensa se svuoti di tanto in tanto il serbatoio del compressore (si crea condensa con l'aria compressa) non dovresti aver problemi, poi le sicurezze non sono mai troppe XD
Per la "potenza" non pensare che uno piccolo carichi meno di uno grande perchè 8 bar anche un 5L riesce a caricarli, la differenza è che uno più prestante carica il serbatoio in meno tempo e ovviamente è costruito meglio. Se prenderai un compressore a serbatoio io ripeto che non andrei sotto i 10/15L ma stavo pensando a una cosa.. quelli a ciclo continuo tipo quelli usati per caricare le gomme dell'auto (a 12V) che si trovano nei kit ripara gomme hanno una buona portata d'aria? Perchè dato che ti serve solo per soffiare il PC magari potresti usare quest'ultimi, ma devi aspettare un parere di chi li conosce >.<

Il filtro anti-condensa posso prenderlo a parte... anche se ci aggiungo quei 20 euro ne vale la pena secondo me, per il modello del compressore non sò quale prendere... quelli per aerografo come sono? Grazie, aspetto anche altri pareri di chi pulisce il pc con il compressore

io pulisco da sempre notebook e fisso con il compressore, come già detto importante è il filtro anticondensa per evitare che assieme all'aria esca anche acqua nebulizzata, regolare la pressione a 2/3 bar, soffiare a debita distanza e tener ferme le ventole, se non ricordo male @Blume usa un aerografo e si trova benissimo ..

Ho visto qualche foto degli aerografi ma le pistole mi sembrano piccolissime, boh... come già detto non ne sò niente di compressori, ma voglio acquistarne uno adatto per pulire il pc...
Potreste linkarmi voi qualcuno che ritenete adatto come caratteristiche? Insieme al filtro anti condensa casomai...
Tu quale usi Camy63?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro