Compreare una nuova mobo adesso...voi che fareste?

Pubblicità

www.mak

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,

volevo sapere che ne pensate se comprassi una nuova mobo(commando) in questi giorni.Nel senso...farei una cavolata?Ho letto su un articolo di THG di FSB da 1333 MHz e di pci-e 2.0.Quindi secondo voi comprerei un prodotto da cambiare tra pochi mesi?

Grazie!

guarda secondo me è solo una questione economica, io a breve di schede madri con bus 1333 non ne vedo ad un prezzo regionevole (150/180 euro) quindi vedi te...

per me la commando è un ottima scelta...e se fossi in te prenderei una p5b deluxe che costa 40/50 euro in meno e ti da le stesse potenzialità.

poi cmq sono compatibili con procio da 1333.. al max la cambi fra un annetto e mezzo la scheda dp

kangaxxpk ha detto:
guarda secondo me è solo una questione economica, io a breve di schede madri con bus 1333 non ne vedo ad un prezzo regionevole (150/180 euro) quindi vedi te...

per me la commando è un ottima scelta...e se fossi in te prenderei una p5b deluxe che costa 40/50 euro in meno e ti da le stesse potenzialità.

poi cmq sono compatibili con procio da 1333.. al max la cambi fra un annetto e mezzo la scheda dp

Prenderei la commando perchè si dice che l'audio della p5b deluxe non sia un granchè,mentre sulla commando questo problema dicono che non ci sia!Confermi?

Quindi a prendere la commando secondo voi non farei un acquisto non intelligente?

gia, nessun problema di audio sulla deluxe... (ce l'ho anch'io) sulla commando é migliore, questo si... e poi la commando sale di piu in oc, ma gia la p5b deluxe sale benissimo, la commando é proprio per chi vuole spingere al massimo...

ahn... se le tue ram sono quella in firma per prendere una commando dovresti cambiarle e prendere delle ddr2...

Ok,grazie per le precisazioni sull'audio...:ok:

Però mi interessa più sapere se mi consigliate ugualmente di comprare adesso la commando con le nuove mobo in arrivo da 1333 di FSB.:boh: :help: :boh: :help:

ti abbiamo gia risposto, se hai 350 euro prendi la striker e sei apposto :D

cmq la p5b deluxe non è che fa cagare ad audio... la commando è un po migliore ma se lo usi per musica e giochi non senti tanto differenza...

kangaxxpk ha detto:
ti abbiamo gia risposto, se hai 350 euro prendi la striker e sei apposto :D

cmq la p5b deluxe non è che fa cagare ad audio... la commando è un po migliore ma se lo usi per musica e giochi non senti tanto differenza...

Guarda...se devo essere sincero la striker non vale la differenza euro-prestazioni dalla commando.Poi preferisco un bel P965 0 975x pittosto che il 680i e infine di 3 pci-e x16 non so che farmene.

Comunque ti ringrazio per i consigli e credo che la prenderò ugualmente anche se sono in arrivo quelle nuove con FSB da 1333MHz!:sisi:

Tanto vedo che tutti mi consigliate di prenderla ugualmente!:oogle:

consiglio p5b deluxe..la commando ha senso per chi vuole spingere all'estremo

per la mobo con fsb 1333 per ora i core2 con il nuovo bus saranno da evitare (motivo saliranno meno di questi in oc a causa dei moltiplicatori più bassi) io la cambierei tra un anno e mezzo quando ci saranno i proci a 30nm pci-e 2.0 vista sarà stabile e si potrà avere vga dedicata alla fisica con la mobo a 3 uscite pci-e

R4z3R ha detto:

per la mobo con fsb 1333 per ora i core2 con il nuovo bus saranno da evitare (motivo saliranno meno di questi in oc a causa dei moltiplicatori più bassi) io la cambierei tra un anno e mezzo quando ci saranno i proci a 30nm pci-e 2.0 vista sarà stabile e si potrà avere vga dedicata alla fisica con la mobo a 3 uscite pci-e
OT: cpu a 30 nm gia tra un anno e mezzo??? se i 45 escono verso fine anno non penso che cambieranno tutto dopo qualche mese... i 30 arriverano verso fine 2009, inizio 2010... (almeno, io sono rimasto a questi dati)

R4z3R ha detto:

Grazie per il consiglio...però se mi hai detto che sarebbe da cambiare tra 1,5 o 2 anni la cambio subito adesso,così tra 2 o 3 anni la potrò ricambiare.Faccio così perchè la mia mobo è un po scrausa!

Domanda:
che cos'è la scheda video dedicata alla fisica?

infatti..intendevo esattamente quello: prendi la p5b deluxe adesso e fai l'upgrade quando ci saranno mobo tra un paio di anni con fsb 1333 (o di più) e pci-e 2.0
molto probabilmente con il motore quantum physics e corrispettivo ati, si potrà utilizzare una vga completamente dedicata al calcolo della fisica (delle collisioni per esempio) e sembra vada in questo senso la tecnologia sli 2.0 che presenterà nvidia tra un pò

edit: ho spiegato sopra, quella postata da andrea è una ppu scheda dedicata alla fisica di ageia...quelle che intendevo io sono proprio vga con gli shader unificati che processeranno anche i dati relativi alla fisica nei games

edit2: per le cpu 30nm arriveranno si verso 2009-2010 cioè tra 2 anni e mezzo..comunque tra un anno e mezzo (estate 2008)saranno disponibili quad core single die a 1333 che saranno quelli da prendere per una configurazione sli 2.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro