Come potete immaginare, il mio modem (vodafone station revolution) non riesce a coprire i 4 piani di casa mia. Per farvi capire meglio la mia situazione, ve la descrivo. Il modem è posizionato all'ultimo piano dato che sono presenti due fissi su cui io e mio fratello giochiamo (e di conseguenza necessitiamo di un buon ping, cosa che già scendendo di un piano non avremmo più). Ho fatto portare un cavo ethernet dal modem alla taverna (4 piani più sotto) a cui ho attaccato un vecchio router che fa da access point. Il problema sono i due piani "centrali", in cui non c'è un buon segnale e rende inutilizzabile lo smart tv. Per questo motivo ho comprato il prodotto nel titolo. Ho già avuto a che fare con prodotti simili, seppur di prezzo inferiore (di molto anche) e ho sempre avuto problemi sia sugli extender/access point che su modem vodafone (linea assente, velocità diminuita, ping alto). Per cui vi chiedo: ci sono dettagli nei settaggi che potrebbero creare problemi alla rete (canali ecc)?