Comprato Tp-link Ac 1750 Ma Mi Servono Spiegazioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BhZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Come potete immaginare, il mio modem (vodafone station revolution) non riesce a coprire i 4 piani di casa mia. Per farvi capire meglio la mia situazione, ve la descrivo. Il modem è posizionato all'ultimo piano dato che sono presenti due fissi su cui io e mio fratello giochiamo (e di conseguenza necessitiamo di un buon ping, cosa che già scendendo di un piano non avremmo più). Ho fatto portare un cavo ethernet dal modem alla taverna (4 piani più sotto) a cui ho attaccato un vecchio router che fa da access point. Il problema sono i due piani "centrali", in cui non c'è un buon segnale e rende inutilizzabile lo smart tv. Per questo motivo ho comprato il prodotto nel titolo. Ho già avuto a che fare con prodotti simili, seppur di prezzo inferiore (di molto anche) e ho sempre avuto problemi sia sugli extender/access point che su modem vodafone (linea assente, velocità diminuita, ping alto). Per cui vi chiedo: ci sono dettagli nei settaggi che potrebbero creare problemi alla rete (canali ecc)?

allora rispondo alla tua domanda, da quel che ho capito hai fatto quello che non si dovrebbe mai fare, cioè un giro di cavi per niente, ma il tuo problema risulta un altro.
non ci sono settaggi in questo caso, la perdita di segnale è dovuto al fatto che i solai sono molto spesi, quindi è molto difficile farli passare(soprattutto il solaio di una taverna) nella fattispecie avresti dovuto portare il modem nel piano centrale, portare i cavi ethernet con un router dove ti serviva un ping basso e al massimo dove ti serviva una connessione ''normale'' come in taverna avrei optato per dei powerline, che comunque non alzano il ping di 3 o 4 ms e lasciano una discreta banda passante

allora rispondo alla tua domanda, da quel che ho capito hai fatto quello che non si dovrebbe mai fare, cioè un giro di cavi per niente, ma il tuo problema risulta un altro.
non ci sono settaggi in questo caso, la perdita di segnale è dovuto al fatto che i solai sono molto spesi, quindi è molto difficile farli passare(soprattutto il solaio di una taverna) nella fattispecie avresti dovuto portare il modem nel piano centrale, portare i cavi ethernet con un router dove ti serviva un ping basso e al massimo dove ti serviva una connessione ''normale'' come in taverna avrei optato per dei powerline, che comunque non alzano il ping di 3 o 4 ms e lasciano una discreta banda passante
I powerline mi creano problemi in quanto il mio impianto elettrico è pessimo. I due pc sono collegati via ethernet al momento alla vodafone station. Il segnale in taverna è ottimo dato che il router che fa da access point fa il suo dovere e il mio obiettivo era quello di dare segnale alla taverna. Per i due piani centrali ho due possibilità: estendere il segnale dalla taverna in su oppure estendere il segnale dall'ultimo piano in giù. Il mio problema non è la copertura al momento ma il fatto che usando gli extender la connessione cala sulla vodafone station.

adesso ho capito, scusa per l'incomprensione. bhè che cali dalla vodafone station è una cosa strana (apparte che i modem vodafone non sono eccellenti)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro