allora la scelta è abbastanza semplice quando scegli un notebook devi guardare principalmente 4 cose:
Il processore: possibilmente intel scegli quello più performante ( Le APU della AMD sono inferiori rispetto ad Intel per farti un esempio una apu amd FX-7500 pur essendo quad core a livello di prestazioni la puoi paragonare ad un i3)
scheda video: confrontale guardando sempre i benchmarks e scegli quella più performante
la Ram: controlla la frequenza e quanti GB ha il notebook
Hard Disk: controlla la marca ed il modello in modo da risalire alle specifiche tecniche di esso. Controlla la velocità di rotazione (perchè in quella fascia di prezzo nella maggior parte dei casi trovi sempre hard disk con un regime di rotazione a 5400 rpm magari poi i rivenditori ti dicono ha 1T di di spazio, spazio che non riempirai mai , e magari allo stesso prezzo trovi un altro notebook con un hard disk con un regime di rotazione a 7200 rpm ma con meno spazio a disposizione ma sicuramente più performante di un 5400 perchè ha una velocità di scrittura e lettura maggiori quindi significa tempi di accesso e risposta ridotti rispetto ad un 5400) l'hard disk puoi comunque sostituirlo con uno più performante o con un ssd se la scheda madre lo permette. Quindi in breve dai sempre un occhio di riguardo e scegli quello con numero di giri , velocita di lettura/scrittura più alti.
arrivando al limite del tuo budget prenderei un ASUS K550JD a circa 595 euro che ha un buon i7 4710hq anche se la scheda video è un pò vecchiotta (gt820M). risparmiando qualcosina a 450 euro trovi un ASUS F550ZE-XX073H che è anche un pc discreto pur avendo una APU A10 ma monta una scheda video decisamente migliore rispetto alla gt820m.