DOMANDA Comprare un notebook per 400€ o riparare l'attuale?

Pubblicità

anto0192

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Studio ingegneria informatica a Roma alla Sapienza! Possiedo un notebook HP compaq 6720s edit by smod da 5-6 anni! finora ci sono riuscito a studiare/programmare tranquillamente. Però ora mi da un problema, si surriscalda eccessivamente (è rovente) e fa un rumore come se fosse un aspirapolvere. So che il problema è legato alla pasta termica della CPU ormai da sostituire e dalla mancata pulizia del dissipatore (la ventola non è perchè quella l'ho pulità più volte, senza ottenere risultati). Il problema è che non è semplice smontare il mio notebook fino a vedere il processore, quindi ho bisogno di farlo fare in assistenza per evitare di fare danni!
Mi hanno chiesto all'incirca 90€ in assistenza chiamandoli a telefono, un'altro 40€.

Il punto è che il mio notebook è vecchiotto e non so se è il momento di sostituirlo o meno...
Al massimo vorrei spendere 400-450€ che ho disponibili grazie ad un lavoretto che ho fatto per l'università.
Ho visto un notebook il HP pavillion g6-2336el Notebook HP Pavilion g6-2336el Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto
che mi pare non male essendo un i3, 6 GB di RAM (un pò eccessivi essendo un i3 secondo me) ecc. Pesa più del mio ma vabbè. Dato che comunque io con il laptop non ci gioco, direi è più che adeguato no? se avete altri consigli per un notebook scrivete pure!

La mie opzioni sono:
-mi pago gli eventuali 90€ di pulizia e mi tengo quello vecchio (e in tal caso mi levo uno sfizio e mi compro il tablet nexus 7 16 GB wi-fi :D)
-compro il nuovo pc a 400 o una cifra giù di lì (e a quel punto niente sfizio)
-400€ non bastano dovrei spendere di più e a quel punto mi consigliate un notebook voi.
-aspettare il 2014 quando gli ultrabook dovrebbero diventare accessibili grazie al processore Haswell

Preciso che per ragioni familiari sto 2 giorni a casa di un genitore e 5 in quella dell'altro anche se stanno praticamente sulla stessa via quindi non è un grande sforzo, ecco perchè il tablet, così da non dovermi portare dietro il peso del pc se mi serve skype, facebook, streaming o cercare notizie al volo su internet.
Grazie per l'attenzione =)

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, prendi il G6, su Me******ld a 399€
ahsisik.gif

grazie! o secondo voi conviene prendere un ultrabook dato che ci sono anche a 400-500? me ne potete consigliare qualcuno magari?

Ultima modifica:
Ciao, io fossi in te tenterei di ripararmelo da solo (ci sono alcuni video su you tube che ti potrebbero essere di aiuto) poi se per qualche motivo spacchi qualcosa prendi un notebook nuovo. Alla fine, da quanto ho capito, il tuo notebook funziona ancora bene quindi sarebbe un peccato buttarlo via.
Se te lo ripari da solo, oltre ad aver risparmiato 90€, avrai la soddisfazione di aver fatto tutto da solo ed in più potrai prenderti il nexus 7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro