DOMANDA Comprare un notebook per 400€ o riparare l'attuale?

Pubblicità

anto0192

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Studio ingegneria informatica a Roma alla Sapienza! Possiedo un notebook HP compaq 6720s edit by smod da 5-6 anni! finora ci sono riuscito a studiare/programmare tranquillamente. Però ora mi da un problema, si surriscalda eccessivamente (è rovente) e fa un rumore come se fosse un aspirapolvere. So che il problema è legato alla pasta termica della CPU ormai da sostituire e dalla mancata pulizia del dissipatore (la ventola non è perchè quella l'ho pulità più volte, senza ottenere risultati). Il problema è che non è semplice smontare il mio notebook fino a vedere il processore, quindi ho bisogno di farlo fare in assistenza per evitare di fare danni!
Mi hanno chiesto all'incirca 90€ in assistenza chiamandoli a telefono, un'altro 40€.

Il punto è che il mio notebook è vecchiotto e non so se è il momento di sostituirlo o meno...
Al massimo vorrei spendere 400-450€ che ho disponibili grazie ad un lavoretto che ho fatto per l'università.
Ho visto un notebook il HP pavillion g6-2336el Notebook HP Pavilion g6-2336el Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto
che mi pare non male essendo un i3, 6 GB di RAM (un pò eccessivi essendo un i3 secondo me) ecc. Pesa più del mio ma vabbè. Dato che comunque io con il laptop non ci gioco, direi è più che adeguato no? se avete altri consigli per un notebook scrivete pure!

La mie opzioni sono:
-mi pago gli eventuali 90€ di pulizia e mi tengo quello vecchio (e in tal caso mi levo uno sfizio e mi compro il tablet nexus 7 16 GB wi-fi :D)
-compro il nuovo pc a 400 o una cifra giù di lì (e a quel punto niente sfizio)
-400€ non bastano dovrei spendere di più e a quel punto mi consigliate un notebook voi.
-aspettare il 2014 quando gli ultrabook dovrebbero diventare accessibili grazie al processore Haswell