DOMANDA Comprare server per ufficio! Si ma quale?

Umbicasa

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti, vi pongo un semplice problema, ho un un piccolo ufficio con 3 segretarie che lavorano su un gestionale installato su un 4º pc che noi chiamiamo server ma che in realtà altro non è che un desktop con Windows 7. L’assistenza del nostro gestionale ci ha consigliato di acquistare un server anche per risolvere alcuni problemi che abbiamo con il loro software. Ora, ho provato a chiedergli che tipo di requisiti deve avere la macchina e mi hanno risposto così:”Server consigliato dal 2016 in su (minimo 2012)
Ti consiglio però di richiedere ad sistemista di fiducia perchè so che in qualche pacchetto col server ci sono già due licenze admin terminal, e le altre licenze vengono vendute a partire da 5 licenze a 100 euro l'una, ma dal 2016 ,forse, le puoi prendere singolarmente.

Caratteristiche minime server:
-RAM=2 gb ogni utente che farà il login + 4 GB per l'applicazione
-dischi performanti (consigliamo SAS)
-processore performante soprattutto se si utilizza il mobile”

Allora: faticando a configurarlo sulla dell qualcosa ho trovato, però faccio l’idraulico e di licenze client non ci capisco una mazza, se mi affido ad un informatico di zona mi pela e non vorrei spendere più di 2000€

Secondo voi che windows server dovrei applicarci?
3 pc che ci operano vuol dire 3 licenze client?
E se devo accedere ai dati dal mio pc che non uso il gestionale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili