• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Comprare PC Assemblato/ Assemblare PC con 200€, massimo 250€

• Autore discussione Autore discussione Buca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
B

Buca

Ospite
Ho un problema :help:, dato che ho un computer vecchiotto, che dà problemi, eccetera... vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di un computer pre-assemblato oppure di componenti da cambiare con i vecchi. Senza contare il Case, il PC è tutto da cambiare (1+1gb di RAM, 512mb su una scheda video nvidia vecchia, processore da 1.6 GHz, hard disk da 120 GB, alimentatore da 230v, scheda madre non so ma vecchia).
Ho cercato su internet dei componenti (NON COMPRO SU INTERNET MA DA UN RIVENDITORE LOCALE) da comperare e sono arrivato a 300/400€... Ecco ciò che vorrei prendere:

RAM DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair XMS3 CL9 1.5V (1x4GB)
Scheda Madre ASUS AM3 M4N75TD
Processore Intel Core i3-2120 3.3Ghz 3MB 1155 Sandy Bridge con GPU 65W BOX
Scheda Video ASUS GT440 1GB DI/1GD5 HDMI/DVI/VGA

Hard Disk e alimentatore non elencati poiché non sono componenti fondamentali, quindi li prenderò dal rivenditore senza troppo impegno :ok:.
Comunque, c'è qualche componente che costa un po' meno (il processore preferisco Intel ad AMD, e quello mi sembra il migliore in rapporto qualità/prezzo, la RAM non è Kingstone, certo, ma almeno è da 4GB, e semmai aggiungerò altri 4GB più in là, la scheda madre e la scheda video sono state un'ardua scelta ma non sono sicuro del mio acquisto :boh:.

Potete aiutarmi?? E poi conviene di più comprare un PC pre-assemblato o aggiornarne uno vecchio?? :boh:

Ultima modifica da un moderatore:
Prima di tutto togli i link, poi la scheda madre non è compatibile con il processore, le ram hanno un voltaggio troppo alto e la scheda video oltre ad essere RMA non ti farà girare niente.
Poi sappi che se vai da un rivenditore locale paghi almeno 40-50€ in più di quello che calcoli su internet.

Quindi:
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 28,00
Scheda Madre Asrock H67M Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX € 61,40
VGA Palit NVIDIA GeForce GTX 550Ti Sonic Core 1GHz Memory GDDR5 1GB VGA DVI HDMI € 97,90
CPU Intel Pentium Dual-Core G840 2.80GHz Socket 1155 65W Sandy Bridge con GPU Boxed BX80623G840 € 63,40

TOTALE IVA COMPRESA : 250,70 €

Ultima modifica:
Lascia stare i pre-assemblati. O risparmi soldi e te lo fai completamente nuovo più avanti, o aggiorni il tuo di adesso.
Secondo me dovresti puntare ad una configurazione: i3+asrock/gigabyte+vga ati. Magari per risparmiare potresti prenderti solo 2gb di ram per ora.
Lascio agli altri i consigli su i pezzi. Secondo me è una scelta abbastanza difficile visti i vari prodotti intel/amd e nvidia/ati che ci sono; e visto il budget.

- - - Updated - - -

Prima di tutto togli i link, poi la scheda madre non è compatibile con il processore, le ram hanno un voltaggio troppo alto e la scheda video oltre ad essere RMA non ti farà girare niente.
Poi sappi che se vai da un rivenditore locale paghi almeno 40-50€ in più di quello che calcoli su internet
Scusa, per curiosità, in che senso le ram hanno un voltaggio troppo alto?

Ditemi se sono compatibili, io non riesco a capirlo:
Itek Case VIC Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black
Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm X2
Asrock H61M-S Scheda Madre
Intel Celeron E3300 Dual Core Skt775
KFA Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 520 (PCI-e, 2GB, GDDR3, DVI, VGA, HDMI)
Moob grazie, ma la scheda video che mi hai consigliato tu fa alzare troppo il prezzo, e non riesco a capire quanti slot per la ram ci sono nella scheda madre quindi ne prendo una da 4GB anziché due da 2GB.

I link esterni non si possono mettere??

Ultima modifica da un moderatore:
Ditemi se sono compatibili, io non riesco a capirlo:
Itek Case VIC Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black
Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm X2
Asrock H61M-S Scheda Madre
Intel Celeron E3300 Dual Core Skt775
KFA Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 520 (PCI-e, 2GB, GDDR3, DVI, VGA, HDMI)
Moob grazie, ma la scheda video che mi hai consigliato tu fa alzare troppo il prezzo, e non riesco a capire quanti slot per la ram ci sono nella scheda madre quindi ne prendo una da 4GB anziché due da 2GB.

I link esterni non si possono mettere??
Ti ripeto togli i link che sono vietati, cmq oltre a non essere compatibile la scheda madre, con questo pc non ci giochi neanche risoluzione bassa sarà gia tanto se ti parte solitario :asd:

Ultima modifica:
OK :( Allora dovrei prendere i componenti che mi consigli tu! Poi se questo thread non sarà già chiuso vi informerò come va il PC! Grazie! :ok:

scheda video se vuoi c'è la gigabyte radeon hd 7750 costa 90 euro consuma meno e forse va di più;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro