comprare o potenziare?

Pubblicità

spiox

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, ho un pc da diversi anni, e ultimamente sto vedendo che sta avendo una marea di problemi, improvvisamente si sentiva un fruscio dalle casse ne ho provate di tutti i colori ma non ho risolto, poi improvvisamente si blocca e lo devo ravviare, diciamo che ha un età sono indeciso se comprarne uno nuovo assemblandolo io, oppure cercare di aggiungere qualcosa a questo qui, visto che non vorrei spendere tanto, e sopratutto il pc lo uso per navigare, ascoltare musica e scrivere qualcosa con office, quindi non richiede una macchina di estrema velocità, chi mi consiglia cosa comprare? nel frattempo vi elenco quelle che sono un po le componenti:

so windows 7 professional 64bit
mb asus P7H55-M
processore Intel(R) Core(TM) i3 CPU 540 @ 3.07GHz, 3077 MHz
ram 3918 MB
scheda video Intel(R) HD Graphics
 
Puoi recuperare qualcosa da questo pc?
Visto l'hardware un pensionamento definitivo mi sembra opportuno.... comunque eventualmente controlla lo stato SMART dell'HD con crystaldiskinfo per verificarne le condizioni.
Con 300-400 euro puoi assemblarne uno da ufficio tranquillamente....
 
Ultima modifica:
Non hai un altro hard disk per provare a reinstallare tutto da zero e vedere come funziona?
Non mi sembra una buona idea quella di spendere soldi in componenti obsoleti per aggiornare un pc malfunzionante.
Che poi cosa aggiorni? nel pc ci sono solo MB, ram e processore. A quel punto sarebbe piu conveniente metterlo in condizione di funzionare senza problemi ed eventualmente venderlo per prendere qulcosa di superiore, anche usato ricondizionato se non hai pretese. Lo vendi a poco per riacquistarlo a poco.
 
Non hai un altro hard disk per provare a reinstallare tutto da zero e vedere come funziona?
Non mi sembra una buona idea quella di spendere soldi in componenti obsoleti per aggiornare un pc malfunzionante.
Che poi cosa aggiorni? nel pc ci sono solo MB, ram e processore. A quel punto sarebbe piu conveniente metterlo in condizione di funzionare senza problemi ed eventualmente venderlo per prendere qulcosa di superiore, anche usato ricondizionato se non hai pretese. Lo vendi a poco per riacquistarlo a poco.

Ora sto provando ad installare windows su un altro hd, e vediamo cosa succede, ma per acquistare un pc e assemblarlo stesso io, voi cosa mi consigliate? cioe come faccio a scegliere i pezzi che fanno a caso mio?
 
Scegliere i pezzi è facile, basta chiedere qui una volta deciso quanto vuoi spendere. Per qualcosa di decente che ti duri un po' sono i 350€ che diceva Kelion. Tu però prima dicevi che non vuoi spendere, allora il problema più grosso è deciderti, non scegliere i pezzi :)
In questi giorni mi sono informato per assemblare un i3-7100 per l'ufficio e siamo sui 350€; poi ho visto che con quella cifra si trovano già assemblati e con Windows 10 Pro. La differenza è che assemblandolo scegli i componenti mentre prendendolo assemblato vai a scatola chiusa. che poi questi componenti si riducono a Ram e Alimentatore perche CPU e Mobo si sa quali sono.
Non so fino a che punto il discorso di scegliere i componenti regga, gli appasionati sono sempre molto intransigenti, in qualsiasi settore... prova a chiedere ad un appassioanato di auto quanto costa cambiare le gomme e viene fuori che per qualcosa di decente ci vogliono 600€ mentre tu le cambi con 300 e finora non sei mai uscito di strada... :D
Comunque alla fine ho tamponanto provvisoriamente con un i3-2100 ricondizionato a 89€
Altri prezzi di pc ricondizionati che avevo visto sono i5-2400 a 165€ e i5-3470 a 180€
 
Scegliere i pezzi è facile, basta chiedere qui una volta deciso quanto vuoi spendere. Per qualcosa di decente che ti duri un po' sono i 350€ che diceva Kelion. Tu però prima dicevi che non vuoi spendere, allora il problema più grosso è deciderti, non scegliere i pezzi :)
In questi giorni mi sono informato per assemblare un i3-7100 per l'ufficio e siamo sui 350€; poi ho visto che con quella cifra si trovano già assemblati e con Windows 10 Pro. La differenza è che assemblandolo scegli i componenti mentre prendendolo assemblato vai a scatola chiusa. che poi questi componenti si riducono a Ram e Alimentatore perche CPU e Mobo si sa quali sono.
Non so fino a che punto il discorso di scegliere i componenti regga, gli appasionati sono sempre molto intransigenti, in qualsiasi settore... prova a chiedere ad un appassioanato di auto quanto costa cambiare le gomme e viene fuori che per qualcosa di decente ci vogliono 600€ mentre tu le cambi con 300 e finora non sei mai uscito di strada... :D
Comunque alla fine ho tamponanto provvisoriamente con un i3-2100 ricondizionato a 89€
Altri prezzi di pc ricondizionati che avevo visto sono i5-2400 a 165€ e i5-3470 a 180€

grazie mille per la risposta, a me dispiace spendere tanti soldi per una cosa che non uso tantissimo, però mi piace avere un pc che non si blocchi quella rara volta che lo vorrei utilizzare ecco qua, ormai abbiamo tablet e telefonini che sono veri pc in miniatura, box android.

Il mio utilizzo saltuario è navigare su internet, vedere qualche video o film e trasportarlo su tv tramite hdmi, usare programmi di scrittura e qualche volta programmi di editing (video e foto), ma non a livello ne professionale e ne assiduo.
Per i ricondizionati c'e garanzia? mi scrivi in privato se puoi dove posso acquistare sia nuovi che riconodizionati?
grazie mille
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top