Comprare o no un Lenovo Z51-70?

Pubblicità

paolo.g10

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve, vi pongo questa domanda perché è un dubbio che mi porto da 2/3 giorni. Non saprei se comprare un Lenovo Z51-70 (processore dual core i5, RAM 8gb, HDD da 1TB, scheda grafica AMD R9 M375 con 4gb dedicati, 15,6" e peso di 2,3kg). Ho visto in giro e tra i contro ci sono la vita molto breve della batteria (e non estraibile direttamente dal fondo del laptop) e uno schermo, seppur in full hd, deficitario per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione. Al momento ho un Acer Aspire 6935g appena formattato, con un nuovo hdd da 500gb, una scheda grafica NVIDIA GEForce 9600M GT (1gb), un processore Intel Core 2 Duo processor (2,0GHZ), 4GB di ram e peso di 3,5kg.

Il prezzo del Lenovo (expert) al momento è di 549€. Che mi consigliate?

ps. sto cercando sul mercato un nuovo pc soprattutto utile per l'università, dato che il mio acer è datato 2009 e che vorrei cambiare.

Ultima modifica:
Salve, vi pongo questa domanda perché è un dubbio che mi porto da 2/3 giorni. Non saprei se comprare un Lenovo Z51-70 (processore dual core i5, RAM 8gb, HDD da 1TB, scheda grafica AMD R9 M375 con 4gb dedicati, 15,6" e peso di 2,3kg). Ho visto in giro e tra i contro ci sono la vita molto breve della batteria (e non estraibile direttamente dal fondo del laptop) e uno schermo, seppur in full hd, deficitario per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione. Al momento ho un Acer Aspire 6935g appena formattato, con un nuovo hdd da 500gb, una scheda grafica NVIDIA GEForce 9600M GT (1gb), un processore Intel Core 2 Duo processor (2,0GHZ), 4GB di ram e peso di 3,5kg.

Il prezzo del Lenovo (expert) al momento è di 549€. Che mi consigliate?

ps. sto cercando sul mercato un nuovo pc soprattutto utile per l'università, dato che il mio acer è datato 2009 e che vorrei cambiare.

Ciao, budget massimo ed uso del portatile previsto?

Con 50 euro in meno ho 4gb di ram in più e una batteria da 4 celle 41Wh. Buon computer, ma vorrei pareri in merito a quel Lenovo

che intendi per "di infima qualità"?

ps. ho dato un'occhiata a quel DELL e mi pare molto convincente.

Ultima modifica:
che intendi per "di infima qualità"?

ps. ho dato un'occhiata a quel DELL e mi pare molto convincente.

Il pannello non è IPS ma un TN molto economico, con tutti gli inconvenienti che può avere uno schermo costruito con tale tecnologia: angoli di visuale, sia in orizzontale che in verticale, molto "stretti", colori "annacquati", bassa luminosità, scarso contrasto, livello del nero da dimenticare, ecc.
Insomma un pannello, diciamo, da "reflusso" :nunu:

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine ho deciso di aumentare il mio budget di 50 euro per questo acer (sul mercato da appena 2 mesi). Il 28 andrò a prenderlo. Pareri?

image.webp

Ti ho dato il mio parere, come richiesto, a quella cifra puoi ottenere di meglio :sisi:
Se non puoi acquistare online, l'Acer va bene ma a mio avviso è sopravvalutato ;)

Non sta prendere quel'acer...hai un i7 a risparmio energetico (U) e una 940m.
Punta su una 960 e su una CPU con sigle HQ(quad-core + buona integrata video) o anche solo Q(quad-core).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro