comprare notebook per gaming

Pubblicità

cridus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
salve, vorrei comprare un notebook per gaming ma non vorrei prenderne uno che ha più di quello che mi serve o meno di quello che mi aspetto.
con il computer faccio un pò di tutto, ma voglio che i giochi girino bene per essere "preparato" all'uscita di "the elder scrolls V: skyrim" a novembre. probabilmente sarà il gioco più bello del mondo (per me e credo per molti altri asd) e per questo vorrei prendere un computer che me lo faccia gustare appieno, e che magari duri anche un pò di tempo come prestazioni di gioco, non si sa mai.
pensavo per questo di prenderlo a 17'', anche se diventa più difficile da trasportare (per me ne vale la pena), e mi preoccupa un pò l'autonomia che sarà molto bassa con solo la batteria (ma non credo che giocherò senza l'alimentatore).
non so molto delle prestazioni che dovrebbe avere, perciò chiedo a voi.
come budget non andrei sopra ai 1300 euro. al massimo 1400 se proprio c'è un computer che mi fa gola.

nel sito della dell ho trovato questo:

Dell XPS 17
computerv.jpg

per quanto ho letto nelle guide del forum, va tutto benissimo (soprattutto il prezzo), ma non mi convince affatto la scheda grafica. sbaglio o non è adatta al gaming?
e il processore ha una frequenza troppo bassa?

grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Devi prendere per forza un notebook? Comunque vai in fondo a questo link:
Notebookcheck IT: NVIDIA GeForce GT 555M
Come vedi ci sono dei bench di vari giochi con la scheda video del portatile che hai postato.
Parecchi giochi nuovi, come crysis 2 o dirt 3 a dettagli massimi hanno delle prestazioni scandalose, 12,13 fps.
Certo, se ti accontenti del dettaglio alto vai bene.
Insomma però per 1300 euro... Se vuoi giocare seriamente su un portatile tieniti tranquillamente sui 1600/1700 euro.

Altrimenti vai di desktop, in quel caso con 700 euro ti fai un pc della madonna.

ok allora la scheda grafica fa schifo come pensavo.
comunque devo prendere proprio un portatile.

qualcuno conosce dei siti che fanno assemblare i computer (non alienware) o dei modelli preimpostati che fanno al caso mio?

i notebook non li puoi mica assemblare.
notebook per giocare decentemente sono solo gli alienware, mi dispiace...

con "assemblare" intendo "scegliere i componenti". so che ci sono vari siti che permettono di farlo (come quello della dell) ma non so quali.

non esisteranno mica solo gli alienware, o no?

i notebook non li puoi mica assemblare.
notebook per giocare decentemente sono solo gli alienware, mi dispiace...

Santech, Deviltech, MSI, Eurocom li buttiamo nel water?? :rolleyes:

http://www.santech.it/
DevilTech - High Performance Systems - _Home#
MSI ITALIA ? Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Mainboard, Graphics and more
Eurocom Corporation - Number 1 in Desktop Replacement Notebook Technology

Io personalmente ti consiglio un Eurocom (se vuoi tanta potenza e passare inosservato) o i deviltech per il rapporto prezzo/qualità:ok:

Tutti quelli detti da me sono configurabili con una vasta scelta :)
Prova!

su deviltech ho trovato questo:

Fragbook DTX
ArtNr.: 37

Konfiguration:

Bildschirm: 17,3" 1920 x 1080 Full-HD LED Backlight-Widescreen mit Glare-Technologie
Betriebssystem: kein
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2630QM / 6MB L3 Cache, 2.00GHz - 2.90GHz Turbo Modus [+49€]
Speicher: 6 GB - 1 x 4096 MB 1x 2048 Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+79€]
Grafikkarte: ATI Mobility Radeon HD 6970 mit 2GB GDDR5 Speicher und DirectX 11 [+99€]
Festplatte: 500 GB 7.200 U/Min SATA [+39€]
Festplatte 2: kein
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte: BIGFOOT Wireless-Lan Killer N ( ohne Bluetooth ) [+29,90]
Fingerprint: Integriertes Fingerabdruck-Lesegerät - Sperren Sie Eindringlinge und Schnüffler aus!
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
Maus: keine
Headset: kein
Office-Software: kein
Anti-Viren-Software: kein
USB-Stick: kein
Notebook-Tasche: kein
Diskettenlaufwerk: kein
Zusätzlicher Akku: kein

€Gesamtsumme:1.454,90 €

il problema è che così è senza sistema operativo e lo schermo può essere solo lucido (o sbaglio? "mit glare-technologie" vuol dire che non è opaco?).
secondo voi ha qualcosa di troppo o di troppo poco?
ormai sono disposto a spendere anche quel prezzo.

eh ma lo preferisco a 17'' per "immergermi" di più nei giochi (ho un fisso con uno schermo da 19'' e mi trovo benissimo, se prendo un portatile da meno di 17 mi farà un pò schifo).

edit: uppo perchè ho bisogno di aiuto.

ri-edit: qualcuno sa se c'è molta differenza tra uno schermo opaco e uno non? da così tanto fastidio quello lucido?
e qualcun altro mi sa dire se quel computer che ho messo nello spoiler è buono o ha qualcosa di troppo o di troppo poco per il gaming? grazie.

se giochi sotto pieno sole a meno che non usi la luminnosità al massimo ci vedi poco con quelli lucidi, che sono più belli e i colori migliori con poca luce negli interni

15,6" Full HD 1920 x 1080 LED Backlight Widescreen mit Non-Glare-Technologie ( Lieferzeit ca. 4 Wochen )

sulla deviltech puoi scegliere anche lo schermo opaco, ma il tempo di consegna è in quel caso di 4 settimane

Bildschirm: 15,6" Full HD 1920 x 1080 LED Backlight Widescreen mit Non-Glare-Technologie ( Lieferzeit ca. 4 Wochen )
Betriebssystem: Microsoft Windows 7® Home Premium 64-bit [+89€]
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2630QM / 6MB L3 Cache, 2.00GHz - 2.90GHz Turbo Modus [+49€]
Speicher: 6 GB - 1 x 4096 MB 1x 2048 Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+79€]
Grafikkarte: ATI Mobility Radeon HD 6970 mit 2GB GDDR5 Speicher und DirectX 11 [+99€]
Festplatte: 500 GB 7.200 U/Min SATA [+39€]
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Fingerprint: Integriertes Fingerabdruck-Lesegerät - Sperren Sie Eindringlinge und Schnüffler aus!
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
Maus: keine
Headset: kein
Office-Software: kein
Anti-Viren-Software: kein
USB-Stick: kein
Diskettenlaufwerk: kein
Zusätzlicher Akku: kein
Summe Produkte (netto): 1.188,24 €
zzgl. MwSt.19% Betrag: 225,76 €
Summe Produkte (brutto): 1.414,00 €
Versandkosten: 0,00 €