Comprare Notebook - orientata verso Toshiba

Pubblicità

shock_estremo

Utente Attivo
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
38
Sono intenzionata a comprare un notebook da usare quando non uso il fisso!
Lo userei per: scrittura, p2p, modifica html, giochi tipo The Sims 2, qualcosa di photoshop, musica, internet e le altre classiche cose :ok:

Ero orientata verso un toshiba:
Satellite A200-1T8

Ma devo vedere quanto costa in negozio non vorrei spendere più di 900, 950 euro.

Mi piacerebbe anche il Sony solo che con le caratteristiche che vorrei i prezzi volano :cav:

Cpu core 2 duo 2ghz
Ram 2gb (possibilmente con altri slot in modo che volendo si possono espandere)
Scheda video non integrata
HD 160gb o meglio superiore
Infine deve avere wifi per collegarsi modem senza fili

Che mi consigliate???Che ne pensate delle marca Toshiba?Un amico mi ha detto che avuto problemi con il surriscaldamento ... ma io ne ho sentito sempre parlare bene
 
ma per quanto riguarda il disign, giusto per sapere sapete se i tasti sono bianchi o argentati??Non riesco a capire...

Surriscaldamento dei toshiba a200 proprio no, anzi casomai sono anche troppo freddi. La tastiera come anche la scocca attorno e il touchpad sono argento ghiaccio. Il coperchio è lucido, colore blu molto scuro quasi nero.
 
Infatti molti mi hanno detto che è buono ^^, sarà un caso il mio amico...
Ah ecco è argento perchè da foto come questa(presa sul sito di mediaworld):

519515ewd2.jpg

sembravano proprio bianchi!
 
Oggi sono andata dal mio tecnico che ha un negozio e preferirei prenderlo da lui visto che per ogni problema faccio un salto da lui!
Purtroppo non ha il modello 1T8 ma ha il 24I

Toshiba Satellite A200-24I

Questo ha un 1gb di ram in più
sempre 250gb di Hard disk
un processore di 2.0 ghz ma è T7250 l'altro mi pare fosse T5550(sempre 2.0ghz) ma sul sito delle toshiba proprio anche l'1T8 ha questo processore... c'è molta differenza?

Il 24 I ha:
Connettività LAN Ethernet 10/100
Atheros a/g/n (13 ch)
Bluetooth 2.0 + E.D.R.

Mentre l'1T8 ha:
Connettività LAN Ethernet 10/100
Wireless LAN 802.11a/b/g
Bluetooth + E.D.R.

che differenza c'è?

Poi un'altra differenza è nel masterizzatore
24 I:
Cd/dvd DVD-Super-Multi Double Layer

1T8:
Cd/dvd HD DVD-ROM


Che ne dite?

Penso sia questo 24i con 3gb
 
Oggi sono andata dal mio tecnico che ha un negozio e preferirei prenderlo da lui visto che per ogni problema faccio un salto da lui!
Purtroppo non ha il modello 1T8 ma ha il 24I

Toshiba Satellite A200-24I

Questo ha un 1gb di ram in più
sempre 250gb di Hard disk
un processore di 2.0 ghz ma è T7250 l'altro mi pare fosse T5550(sempre 2.0ghz) ma sul sito delle toshiba proprio anche l'1T8 ha questo processore... c'è molta differenza?
1gb di ram in più è un ottima cosa, le cpu sono entrambi T7250.

Il 24 I ha:
Connettività LAN Ethernet 10/100
Atheros a/g/n (13 ch)
Bluetooth 2.0 + E.D.R.

Mentre l'1T8 ha:
Connettività LAN Ethernet 10/100
Wireless LAN 802.11a/b/g
Bluetooth + E.D.R.

che differenza c'è?
Il wireless n potresti avere maggiore ricezione, il bluetooth penso ci sia un errore non credo il 1t8 abbia un altra versione.


Poi un'altra differenza è nel masterizzatore
24 I:
Cd/dvd DVD-Super-Multi Double Layer

1T8:
Cd/dvd HD DVD-ROM


Che ne dite?
Il secondo legge il formato hd dvd (formato proprietario di toshiba per il video in alta definzione) in pratica potresti usare il nb come lettore per i video in alta definizione (ha anche una uscita hdmi per il collegamenteo ad un tv lcd hd), però il formato hd dvd è stato già abbandonato dalla stessa toshiba quindi in concreto ci fai poco.

In conclusione meglio quello che ti ha proposto il negoziante.
 
ah ecco!!
Allora grazie :chupachup:ok:

Ah un'ultima cosa, secondo voi è possibile fare anche una partizione con Xp?O c'è qualche problema?Perchè Vista non lo amo molto :look:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top