DOMANDA Comprare microcontrollori ed altro da siti non originali

Pubblicità

Davide_Volpe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti sono nuovo qui, avrei una domanda inerente all'acqusito di microcontrollori, sensori,attuatori e cosi via di pezzi elettronici da siti NON ORIGINALI
Mi domandavo se fossero affidabili, OVVIAMANETE sono a conoscenza che non sia la stessa cosa di comprarli originali, quindi volevo sapere cosa ne pensavate.

Ultima modifica:

2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere
P.S.
Non scrivere tutto in maiuscolo, equivale ad urlare.

2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere
Ma aspetta ti riferisci a me?

Ma aspetta ti riferisci a me?
ciò che voleva dire l'utente è che, per questioni legali, non discutiamo su esperienze di acquisto fatte su e-shop (facciamo eccezione per Amz notariamente affidabile per il cliente). Non possiamo cioè sapere se l'e-shop venda effettivamente pezzi affidabili e/o originali né se eventuali venditori terzi sull'e-shop abbaino una condotta corretta o meno con i clienti

Ultima modifica da un moderatore:
Esistono solo microcontrollori che sono tali e fake che non lo sono. Dove vuoi andare a parare? Ci sono microcontrollori con funzioni equivalenti prodotti da produttori diversi come esistono transistor che fanno la stessa cosa prodotti da produttori diversi. Non sono uguali. Se acquisti un Atmel o un PIC sono microcontrollori con le loro specifiche e necessaria elettronica di contorno che magari si programmano anche con dispositivi e software diversi. Devi sapere cosa devi fare e conoscere le caratteristiche dei microcontrollori che puoi utilizzare per fare quella determinata cosa e quindi comportarti di conseguenza. Acquistare un microcontrollore da un grande distributore ti mette generalmente al riparo dal rischio di fake.

Esistono solo microcontrollori che sono tali e fake che non lo sono. Dove vuoi andare a parare? Ci sono microcontrollori con funzioni equivalenti prodotti da produttori diversi come esistono transistor che fanno la stessa cosa prodotti da produttori diversi. Non sono uguali. Se acquisti un Atmel o un PIC sono microcontrollori con le loro specifiche e necessaria elettronica di contorno che magari si programmano anche con dispositivi e software diversi. Devi sapere cosa devi fare e conoscere le caratteristiche dei microcontrollori che puoi utilizzare per fare quella determinata cosa e quindi comportarti di conseguenza. Acquistare un microcontrollore da un grande distributore ti mette generalmente al riparo dal rischio di fake.
Quello che voglio dire è che vorrei comprare microcontrollori da siti come ali{xp3ss e T3wu perchè costano di meno ma non so se mi posso fidare a riguardo, volevo quindi opinioni di altri,grazie

Quello che voglio dire è che vorrei comprare microcontrollori da siti come ali{xp3ss e T3wu perchè costano di meno ma non so se mi posso fidare a riguardo, volevo quindi opinioni di altri,grazie
I siti cinesi in generale senza andare nello specifico sono il ricettacolo della distribuzione di fake a livello mondiale e più un componente costa e più viene falsificato regolati di conseguenza. E' un pò come lo scamming una cosa che costa 100 nuova non la puoi trovare in vendita a 10-20-30 la fregatura è dietro l'angolo

Su quelli che costano poco va bene. Si tratta di elettronica di massa che costa poco Atmega 128, 324, 328 piattaforma Arduino like quindi entro i 7 euro e simili. Tieni presente le spese di spedizione però e quanta roba vende e da quanto tempo ha aperto il negozio perchè spuntano come funghi fanno razzia e chiudono

lm317 e similari fake (con caratteristiche scadenti) dalla cina ne ho visti, ma microcontrollori, no. Ma cosa vuoi fare, comprare per rivendere immagino, giusto ? Se non e' cosi, per pochi euro di differenza, io micro li ordino su digikey, in un giorno li ricevo, in genere ho fretta di fare.

Nel caso, octoparts e' tuo amico

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro