Comprare Hard disk su amazon, brutta idea?

TheComm9600

Nuovo Utente
6
0
Mi serve un hard disk esterno nuovo, volevo comprarlo da amazon, ma da ciò che so gli hard disk sono abbastanza delicati e suscettibili a cadute, spostamenti ecc... ed i corrieri non ci vanno proprio leggeri coi pacchi di solito, non vorrei che se acquistassi l'hard disk li mi facesse brutti scherzi dopo un po'.
Potrebbe questa evenienza essere evitata tramite un imballo adeguato? se si, come faccio a riconoscerlo? Se vedessi un imballo scadente farei subito il reso.Meglio prenderlo da venditore third party o venduto e spedito da amazon? Mi piacerebbe sentire qualche vostra esperienza con ciò, grazie in anticipo.
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Io ho comprato centinaia di hd, in tanti posti diversi. Amazon è vero che a volte ha la brutta abitudine di non imballarli neanche (quelli esterni ad esempio a volte arriivano proprio nel loro box originale senza scatola per motivi "ecologici"), però devi considerare che a) gli HD è vero che sono delicati, ma soprattutto quando sono in funzione, quando sono staccati e le testine sono parcheggiate, sono delicati ma un pò di meno b) gli HD non è che sono spediti solo da dove li compri a casa tua, da quando escono dalla fabbrica a casa tua fanno migliaia di chilometri di strada in cui possono comunque essere sballottati c) alla fine non è che gli altri negozi siano così più attenti.
Quindi prendilo dove ti costa meno e al massimo fai un controllo quando arriva sia lo SMART che uno scan totale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e Vizard

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sempre comprato hard disk su amazon e mai avuto problemi, anzi, quando i dischi hanno avuto problemi il reso e/o l'assistenza è stata ultra facili e veloci
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e Vizard

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili